PDA

Visualizza Versione Completa : Altre uova!



amnar
23-04-2014, 15:01
Salve a tutti, ieri la mia coppia di ocellaris black ha deposto per la prima volta, così adesso mi trovo con due coppie di ocellaris che fanno uova. Vorrei provare a far sopravvivere gli avannotti ma non ho proprio tempo ne spazio per allevare phyto- e zoo-plankton.

Pensavo di procurarmelo in qualche negozio, anche se dovessi andare una-due volte a settimana a prenderlo per un mesetto potrei anche farlo, qualcuno di voi ha notizie di negozi a roma e provincia, che producono (e vendono) zoo e phyto?

inoltre che altro potrei dare agli avannotti? ho visto questo articolo
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...pagliaccio.asp
dove Tony somministra napuli di artemia sin da subito, ma dice anche (come anche altri articoli) che da dopo pochi giorni cibo secco ecc. qualcuno sa farmi una lista di alimenti compri che si possono somministrare?

datemi una mano che con tutte le uova che mi fanno qualcuno lo salviamo! barmy yes

GROSTIK
23-04-2014, 15:24
aspettiamo ALGRANATI che ha riprodotto più volte i pagliacci ...
per il fito è appena uscito un articolo sul nostro portale ....http://www.reefbastards.it/content.php?204-Guida-REEFBASTARDS-per-l’allevamento-di-Fitoplancton ... ;-)
ne seguiranno altri ...

ALGRANATI
23-04-2014, 21:18
Eccomi.
io sinceramente a farli sopravvivere con i naupli non ci sono mai riuscito.
bisognerebbe cercare i naupli xs ma sinceramente non saprei dove cercarli oppure procurarsi dei setacci i varie misure per filtrare i naupli + piccoli.

pensare invece di comprare rotiferi , secondo me è una follia.
tieni conto che per portare avanti una nidiata......ci vogliono MINIMO 4 lt di rotiferi filtrati al giorno.........

amnar
23-04-2014, 21:44
uhm... una spesa non indifferente. ma la procedura quale sarebbe (tanto per vedere se ho capito bene) rotiferi + phyto per 6-10gg, a questo punto dovrebbero poter mangiare napuli di artemia per non so quanti giorni dopo mangiano il secco finissimo giusto?

usando phyto morto tipo un reefsnow o qualcosa del genere o un "pappone" ben frullato non ho speranze vero? il cibo deve muoversi per forza giusto?

una cosa che non ho mai capito bene è il movimento dell'acqua, all'inizio solo una pietra porosa, ma non c'è proprio nessuna pompa adatta che ossigeni un pò meglio l'acqua???

ALGRANATI
23-04-2014, 22:29
all'inizio senza porosa solo un tubicino o un filtro ad aria che sia però ben protetto.

papponi , phito morto o cose del genere nonvanno bene.

rotiferi per 10-15 giorni ( dipende anche da quanto velocemente crescono ), poi dal 10 ° giorno inizi a mischiare rotiferi con un pochino di naupli appena schiusi e poi verso il 15° giorno vedi se riescono tutti a mangiar bene solo naupli.