PDA

Visualizza Versione Completa : Bio Mate



Vendra
12-02-2016, 00:07
Ciao gente, stavo leggendo un pó qua e là ed il prodotto nel titolo mi ha incuriosito.

Cos'è? A cosa serve di preciso?

Dicono che pulisce le rocce, ma come cavolo fa? Come funziona?

Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuseppe C.
12-02-2016, 00:23
Provato tempo fa....mai visto cambiamenti in vasca.

Batty
12-02-2016, 00:43
Anch'io devo purtroppo catalogarlo nei prodotti inutili....usato x 6 mesi e nulla di rilevante..

Sergo
12-02-2016, 01:05
Nelle avvertenze consigliano in vasche con troppi nutrienti di ridurrre le dosi per non abbassare troppo i po4 velocemente
Sul prodotto e scritto proprio quello ,riduce il substrato da melma
Usato ma niente di che !!
Pare che questo sporco lavoro sia compito dei batteri probiotici
Il difficile e capire chi usa quesri e chi semplici enzimi proteici chiamati polimeri organici
Quesri batteri probiotici inoltre vanno incentivati con alimenti senza carbonio organico , essendo gia presente molto organico in vasca
Almeno questo mi e sembrato di capire in inglese dopo ore di messaggi con chi produce queste alchimie intriganti

Vendra
12-02-2016, 09:21
Boh non ne capisco l'utilizzo .. sembra che faccia miracoli. Riduce il substrato di melma, ma nessuno ha riscontrato il funzionamento .. sbaglio?

Sarebbe quasi paragonabile al Coral Balance della Fauna?

Lucareef
12-02-2016, 10:09
Penso che contenga batteri+enzimi che vanno a competere con il detrito organico ed i residui sedimentosi.
Io mai provato.
Il Coral Balance lo vedo più comunque lo ZeoZym di KZ.

Vendra
12-02-2016, 10:15
Boh giuro .. io tutte ste boccette non le capisco.


Ripulisce il substrato e le rocce.
Riduce i depositi di Melma

Ha all'interno degli spazzini che con scopa e paletta ripuliscono le rocce?
Smaterializza la melma? (e poi .. che cos'è la melma?)

Vendra
12-02-2016, 10:26
Mi rispondo anche da solo .. perchè non sto bene con la testa!


L’interazione tra ZEObak, ZEOfood, ZEOstart, e la zeolite (ZEOvit) produce una sorta di "melma". La "melma", rilasciata dal materiale (ZEOvit), contiene batteri che sono utilizzati come fonte di cibo dai coralli.

Quindi è il metodo stesso che produce questa melma e questo prodotto serve a ridurre la melma.


Praticamente se segui il metodo, ok .. altrimenti non serve a un cazzen.

Batty
12-02-2016, 10:33
Vendra, promette lo smaltimento naturale tramite enzimi della melma o deposito.....per come ho interpretato io il suo utilizzo servirebbe a smaterializzare,per usare un tuo termine, il sedimento che rilasciano le rocce sul fondo facendo andare la sporcizia in giro per poi far sì che lo skim la elimini.....ripeto mai visto nulla di che.....lo zym in confronto è una polvere magica.....forse usati in abbinamento fa miracoli ma non garantisco perché non gli ho mai provati simultaneamente......invece l'accopiata zym+batteri (qualsiasi marca x me) pulisce il fondo in maniera ottimale se usati almeno 1 volta a settimana

- - - Aggiornato - - -


Mi rispondo anche da solo .. perchè non sto bene con la testa!



Quindi è il metodo stesso che produce questa melma e questo prodotto serve a ridurre la melma.


Praticamente se segui il metodo, ok .. altrimenti non serve a un cazzen.
Ecco questa può essere la risposta.....bisognerebbe sentire un zeovittiano puro e non uno come me che usa 3/4 prodotti loro

Vendra
12-02-2016, 10:34
Batty ma quello che ho quotato è tradotto dalla guida Zeovit sul forum Zeovit. Sembra quasi che quel prodotto funzioni se si utilizzano quindi gli altri prodotti, ripulendo la melma che viene creata.

Cioè .. alimento la vasca, produco merda .. compro un prodotto per eliminare la merda. mmmm

Sticavoli .. un genio!

Batty
12-02-2016, 10:37
Esatto vendra.....in effetti la maggior parte dei prodotti Kz sono correlati tra loro.....quindi se segui il loro metodo completo ok potrebbe avere un utilita....al contrario è acqua fresca.....

Vendra
12-02-2016, 10:39
Capito .. bon, mi son tolto uno sfizio su un altro prodotto.

Sergo
12-02-2016, 11:40
Quel discorso bak cioe batteri con start alimento batt e food alimento batt insieme a alimento sps andando a colonizzare con la zeolite nel reattore aumenta il substrato in modo esponenziale al flusso ,con pro e contro in base al flusso , scuotendo si mantiene operativa al meglio la zeolite e si rilascia batterioplankton utile alla diminuzione nutrienti in colonna acqua e utile alla predazione coralli
Il discorso melma rocce vasca e una cosa diversa e non voluta e antiestetica oltre a far lavorare meno bene le rocce
Melma dovuta a molti fattori , scarso movimento con deposito organico oppure colonizzazione batteri indesiderati , ecc
Questo problema e affrontato con due sistemi alchemici
Il primo l uso di batteri probiotici o enzimi ,dipende dai brand ,piu specifico per organico , dicono !!!
Il secondo composti di mg poi la butto li ,penso, calcio ecc , classico dosaggio di sostanza dove rilasciano nube bianca , utile per i ciano ,dicono!!!

Giuseppe C.
13-02-2016, 19:54
Questo è quello che detesto di certe case....il fatto che vendano prodotti che non funzionano se non utilizzati insieme ad altri e soprattutto quando non riportano nelle istruzioni, che il prodotto non funziona se non utilizzato con altri 3, 4 o chissà quanti altri prodotti.....e giù soldi!

Meglio uno o due prodotti che funzionano in modo concreto che pozioni magiche che si traducono in tristi illusioni.