PDA

Visualizza Versione Completa : Riparto da 0 tanganica



Willandrex
23-02-2016, 21:04
Ciao a tutti! Come descritto nel titolo sto iniziando lentamente a smantellare il mio rio 240 per partire con un tanganica. Sono alle prime armi con questo nuovo allestimento e quindi vorrei aiuto da voi esperti per poter fare tutto al meglio per i futuri inquilini...
Mi piacerebbe formare 2 rocciate laterali e lasciare il centro destinato a conchiglie... ma vorrei evitare specie dove vadano ricercate le coppie (troppo impegnativo vista esperienza con scalari). Quindi riepilogando: vanno bene 2 rocciate laterali e conchiglie al centro? specie che possano convivere assieme e darmi soddisfazioni in riproduzioni? Possono bastare il mio filtro interno più un pratico 200 già in uso? Sono tutto orecchie! A voi i consigli....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Jefri
24-02-2016, 00:14
Il filtro interno lo toglierei visto che mangia spazio prezioso..

La scelta delle specie va in base a ciò che vuoi ottenere dalla vasca.. Pesci semplici non rognosi con un bel layout?

Come mai proprio tanganica?

Willandrex
24-02-2016, 00:22
Il filtro interno lo toglierei visto che mangia spazio prezioso..

La scelta delle specie va in base a ciò che vuoi ottenere dalla vasca.. Pesci semplici non rognosi con un bel layout?

Come mai proprio tanganica?
Ok... ma quindi dovrò acquistare un filtro superiore al mio pratico 200 giusto? Pensavo al 400 visto che in futuro il mio sogno sarà il rio 400....

Esatto pesci non rognosi visto che non ho esperienze di questo genere... belli e vedere qualche riproduzione sarebbe il massimo!!!
Tanganica perché credo che sia più semplice rispetto a Malawi e che la vasca sia migliore per questo tipo di layout

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Jefri
24-02-2016, 00:25
Un upgrade del filtro non sarebbe sbagliato.. Se ti piace il pratiko vai con il 400, anche se personalmente trovo ci sia di meglio.