PDA

Visualizza Versione Completa : Vasca dolce work in progress



Spettro
29-02-2016, 18:20
Oggi ho portato a casa un Aquarium Emotions Nature 120, con filtro askoll esterno dimensioni 120x37x60h, come cazzo lo allestisco?? mooning mooning
Stavo pensando a dei discus, altre proposte?

Jefri
29-02-2016, 19:03
Ciao! :)

Hai già esperienza nel dolce? Che filtro hai?

Spettro
29-02-2016, 19:30
Filtro monta un pratico 200, come esperienza non sono proprio niubbo, comunque sarebbe una vasca senza fine di riproduzione e cose varie, sono abbastanza indeciso in quanto dovrei mettere un impianto c02 e tagliare l'acqua con quella osmosi...

Jefri
29-02-2016, 20:01
Co2 e discus non vanno d'accordo. Osmosi sicuramente si però..

Spettro
01-03-2016, 13:59
Girando per la rete vedo che tanti acquari con discus hanno anche un impianto co2, basterebbe quindi acqua osmotica per raggiungere i valori necessari?
Con l'osmosi mi sistemo durezza, il ph come lo abbatto? Resine? Sul dolce la conducibilità dell'osmosi è importante?
Meglio fondo chiaro o scuro?

Jefri
01-03-2016, 14:29
Hai visto anche quanti hanno ucciso i pesci? ;)

La co2 è un fertilizzante per le piante. Per averne bisogno devi montare luci forti e usare protocolli di fertilizzazione, altrimenti serve a poco o nulla. Se consideri che i discus amano soffiare sulla sabbia devi avere molto fondo libero, quindi ne rimane poco per le piante. I plantacquari con discus sono un doppio azzardo, imho, perchè già da soli sono di difficile gestione.

I discus poi richiedono molto ossigeno, quindi superficie ben mossa (che non va d'accordo con la co2 perché si disperde).