PDA

Visualizza Versione Completa : Flusso Zeo alternato stop fosfati



Umbe62
26-04-2016, 14:56
Ciao c è qualkuno di Voi che utilizza il timer spento acceso per tre ore ogni stop X l eliminazione dei fosfati? [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
26-04-2016, 15:12
Mauri tu sei l'esperto zeovit....
hai mai provato?

Mauri
26-04-2016, 15:31
Funziona per i Nitrati non per Fosfati.... si lascia ferma la Zeolite con basse concentrazioni di Ossigeno per aumentare la denitrificazione... importante che quando è spento la Zeolite rimanga immersa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Umbe62
02-05-2016, 08:46
Funziona per i Nitrati non per Fosfati.... si lascia ferma la Zeolite con basse concentrazioni di Ossigeno per aumentare la denitrificazione... importante che quando è spento la Zeolite rimanga immersa.

La guida zovit dice il contario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

confezionate in sacchetti ZEOvit. Potete vedere una foto di questo prodotto sulla
nostra homepage (www.korallen-zucht.de).
Vi raccomandiamo di non utilizzare il materiale se I sacchetti hanno un altro aspetto..
Nel caso in cui le vostre vasche dovessero avere livelli di nutrienti elevati oppure durante
la fase di avvio del metodo, potete utilizzare il filtro della zeolite in modalità on/off.
Ossia, è possibile connettere la pompa del filtro ad un timer e accendere e spegnere la
pompa ad intervalli di 3 ore (tre ore con pompa del filtro in funzione e 3 ore con pompa
del filtro spenta, in continuazione nelle ventiquattrore). Questo porterà ad un’alternanza
di ambiente aerobico e ambiente anaerobico nell’arco delle ventiquattrore a ripetizione.
Ciascuna alternanza porterà ad incrementare l’eliminazione dei PO4 da parte dei
microrganismi/batteri che risiedono sul materiale. Questo non è assolutamente
necessario in vasche stabili e prive di nutrienti. L’unico accorgimento necessario è fare in
modo che la zeolite resti sempre “bagnata” e quindi che il filtro non si svuoti mai quando
la pompa dello stesso è regolata su off. Questo potrebbe, infatti, danneggiare i
microrganismi/batteri che hanno popolato il filtro. Per ottenere questo scopo è
sufficiente che il livello dell’acqua nella sump sia almeno pari, o superiore, al livello della
zeolite nel filtro (in caso di collocamento del filtro ZEOvit direttamente nella sump). Nel
caso in cui il filtro fosse posizionato sopra alla sump allora sarà necessario utilizzare una
valvola di non-ritorno.

Andrew19834
04-05-2016, 17:57
Devi giocare col flusso... il discorso zeolite é abbastanza amplio. Devi fare tante prove per trovare il tuo set.
Dopo vedrai come calano.
Io ho provato a farla andare a stop and go, ma csmbiato.nulla.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk