PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda selvatici



leobabbu
02-05-2014, 13:41
Ho una casa in Egitto.....ad hurgada...e tra 10 giorni andrò....se riesco vi documenterò' lo scempio che stanno facendo i russi al reef...per farvi capire...si mettono le scarpette sulle mani e vanno a gattonare sui coralli...ho visto farlo....quindi...volevo sapere se prendo qualche corallo spezzato destinato a finire sulla spiaggia e morire...cosa succede?nel senso...vive?..mi può' portare problemi?....prenderlo non e' necessario....pura curiosita

Mauri
02-05-2014, 14:02
non si può toccare nulla...non puoi neanche portare a casa Coralli o pezzi di Coralli morti.....neanche la sabbia.....rischi che se ti beccano il Dogana la radiazione per 10 anni da tutti i paesi che hanno la barriera corallina.

leobabbu
02-05-2014, 14:17
Mauri.....teoricamente è' come dici...praticamente invece la realtà e' che l'Egitto e' un paese altamente corruttibile con pochi spicci....quindi non hai nessun problema....infatti la polizia vede cosa fanno i russi...ma loro sono i ricchi del momento...nonché proprietari di immobili alberghi e tutto...la mia domanda e' cosa succede alla vasca e al corallo portandolo qui??

GROSTIK
02-05-2014, 14:49
lasciando perdere l'aspetto legale (è un grosso rischio ed è vietato...) in teoria se ben imballato e il viaggio non è troppo lungo per il corallo non ci dovrebbero essere problemi ... per la vasca l'unico problema è l'eventualità di portarsi dentro parassiti ...

leobabbu
02-05-2014, 14:54
Ok..grazie grostik...

emiliano73
02-05-2014, 17:34
se mi ospiti porto io i secchi msn003barmy

ALGRANATI
02-05-2014, 19:53
io ci penserei molto molto .......gli egiziani sono corruttibili ...ma se becchi quello non corruttibile te lo ricordi per la vita....inoltre potrebbero beccarti in dogana Italiana con importazione Illegale di Animali senza cites.....e sono cazzi amari.

Paolo.bernardi
02-05-2014, 20:01
Mi ricordo qualche anno fa il viaggio dall'albergo all'aeroporto sulla via del ritorno.
Predicozzo dell'accompagnatore sul pericolo del controllo doganale.
Nella zona di parcheggio dei pullman montagne di coralli secchi e conchiglie mollate lì dai turisti impauriti.
A mio parere una cosa vietata non si fa e basta, tantopiù quando si è ospiti di un paese straniero. A parte i buoni principi io un faccia a faccia con la polizia locale solo per soddisfare una curiosità personale non lo rischierei.



Paolo Bernardi - acquariofilo