PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto urgente



GIGISONIA
08-07-2016, 16:09
Ciao a tutti questa mattina mi sveglio per andare a lavoro vedo la vasca con acqua biancastra in sump un po di schiuma e lo zebrasoma mezzo rinco vado in ditta mi chiama mia moglie e mi dice che lo zebra e andato in piu' un paio di coralli sembrano anche loro morti cosa puo essere successo lunica cosa che ho fatto e cambiare sale...

Enea
08-07-2016, 17:42
GIGISONIA

Ci servirebbero un più informazioni per capire cosa sia sucesso ?

acqua biancastra.. potrebbe essere un esplosione batterica. Ma di solito non uccide i pesci in così poco tempo.

GIGISONIA
08-07-2016, 18:19
ho dimentica di scrivere che ci sono anche due ocellaris e un mandarino che stanno abbastanza bene, cmq stavo usando da un po di tempo e nn ricordo da quanto il prodotto cyanoclean, l unica cosa che ho cambiato è il sale che da red sea pro sono passato a red sea Salt Meersalz , la vasca è di 300 litri avviata circa tre anni fa con alcuni coralli che attualmente stanno abbastanza bene, ma due sono diventati bianchi, quindi secondo voi sono morti? i coralli interessati sono Euphilia e Malanpaia verde, illuminazione 6 tubi da 54 watt
skimmer ultra reeaf vecchio rosso e bianco, due scarichi da 40 e mandata da 25

Batty
08-07-2016, 18:21
Io misurerei in primis la salinità a sto punto se hai appena fatto il cambio

GIGISONIA
08-07-2016, 18:40
ho controllato adesso e la salinità è 32 33 % però l acqua che ho cambiato era al 35%

Ricky mi
08-07-2016, 19:01
Temperatura?

GIGISONIA
08-07-2016, 19:45
Temperatura 26 27 ma la cosa che non capisco e l'ho skimmer non sale la schiuma adesso l'ho messo a manetta
Un altra cosa visto che ho in vasca un mandarino non vorrei che se fosse esplosione batterica abbia ucciso gli animaletti che lui si nutre....cute_smiley19

Batty
08-07-2016, 22:21
Io chiederei alla moglie cosa ha spruzzato vicino alla vasca per fare le pulizie......non sarebbe il primo caso ahimè

bios
08-07-2016, 22:33
Io chiederei alla moglie cosa ha spruzzato vicino alla vasca per fare le pulizie......non sarebbe il primo caso ahimè

Controlla bene il cyano cLean deve essere inodore e incolore
E già successo che vuoi i negozianti che cambiano le date invece di buttarli vuoi cattiva conservazione abbiano avvelenato vasche intere

GIGISONIA
09-07-2016, 11:02
Io chiederei alla moglie cosa ha spruzzato vicino alla vasca per fare le pulizie......non sarebbe il primo caso ahimè

No mia moglie su questo ci tiene piu' di me...

GIGISONIA
09-07-2016, 11:12
Controlla bene il cyano cLean deve essere inodore e incolore
E già successo che vuoi i negozianti che cambiano le date invece di buttarli vuoi cattiva conservazione abbiano avvelenato vasche intere

Ma annusandolo un po di odore lo fa ma comunque penso che la cagata l'ho fatta io dosando piu'del dovuto,da ieri ho messo un po di carbone in sump l'acqua e gia' piu' chiara per i due coralli cosa faccio li tolgo dalla vasca la malampaya completamente bianca e Euphilia si vede solo lo scheletro... e mi consigliate un cambio d'acqua lo faccio

bios
09-07-2016, 17:02
Ma annusandolo un po di odore lo fa ma comunque penso che la cagata l'ho fatta io dosando piu'del dovuto,da ieri ho messo un po di carbone in sump l'acqua e gia' piu' chiara per i due coralli cosa faccio li tolgo dalla vasca la malampaya completamente bianca e Euphilia si vede solo lo scheletro... e mi consigliate un cambio d'acqua lo faccio

Foto..

GIGISONIA
09-07-2016, 18:54
239862398723988239892399023991
Ecco le foto dopo il disastro

bios
09-07-2016, 19:36
Se il prodotto non è andato a male cyano clean un sovra
Dosaggio non comporta rischi

nel tuo acquario ce sicuramente quacosa che non va
Controlla i valori tutti che per me sono sballati

GIGISONIA
09-07-2016, 19:58
Ma alcuni coralli li tolgo sono morti...
Ma puo essere il sale quello e lunica casa che ho cambiato

bios
09-07-2016, 21:40
Ma alcuni coralli li tolgo sono morti...
Ma puo essere il sale quello e lunica casa che ho cambiato

Mi da idea di presenza di nitriti o peggio ammoniaca se tu non hai usato altri prodotti chimici
Verifica con i test togli i coralli morti o li li
Cambia acqua di un 40% meglio se ti da acqua già matura un amico o negoziante

GIGISONIA
10-07-2016, 10:42
No cose chimiche non ne ho usate l'unica cosa ripeto che ho fatto e cambiare sale sara' una coincidenza......
dopo faccio un giro di test

GIGISONIA
10-07-2016, 12:04
Fatto test:
N02:fra 0,05e 0,1 test elos
N03; 1 test nyos
Quindi non capisco cosa cacchio e successo adesso cabio post filtri dell'osmosi(anche se l'acqua in uscita e buona) preparo l'acqua per un cambio testo l'acqua che ho preparato e vediamo se non e quello che penso cioe' il sale