PDA

Visualizza Versione Completa : Censimento specie allevate dai Bastards



mentalità ultras
08-05-2014, 17:28
per riallacciarci all'idea lanciata da Ale87tv sul mantenimento delle specie perchè non creare un topic con tutte le specie allevate da noi Bastards? Cosi magari diamo già un'alternativa a chi del forum cerca un determinato tipo di pesce e magari lo trova qui:114-38:
Si potrebbe creare tipo una specie di scheda con tutte le info e mettere questo topic in evidenza nelle varie sezioni

Se credete che sia un'idea stupida o se c'è già qualcosa in pentola che io non conosco fate come se non ho detto niente emoticon-cartoon-013

Ale87tv
08-05-2014, 21:58
non esistono idee stupide msn003 a me no che non decidi di chiuderti in ascensore con i reduci della sagra del fagiolo msn007

l'idea topic provvisorio, mi aveva sfiorato... però è in lavorazione un altro strumento tecnico, un elenco di specie e location con i relativi allevatori amatoriali e la provenienza...

le informazioni invece le tratterà ogniuno in un topic che vorrà aprire nelle sezioni apposite, o intervenendo su altri gia aperti sulla stessa specie :-)

ALGRANATI
08-05-2014, 22:09
si potrebbe altrimenti aggiungerlo a piè di scheda mano mano che le pubblicheremo.

Ale87tv
08-05-2014, 22:11
a piede degli articoli? no, troppo complicato e poco fruibile... ho in mente di meglio! moooooooolto meglio!

Jefri
09-05-2014, 02:08
L'idea in generale è quella di fare un grande database, in cui si potrà cercare per specie, per regione, per valori ecc ecc... Il progetto è ancora neonato, ma il top sarebbe allegare tutti gli utenti che allevano o hanno allevato.

Ipotesi: sono un neofita o voglio cimentarmi con l'allevamento di una specie di cui non so nulla. Cerco nel database il pesce e seleziono veneto. Così posso incontrarmi con una persona che, quantomeno, ha esperienza; reperire eventualmente qualche esemplare e, perché no, stringere nuove amicizie.

Cazzo, se avessi avuto una cosa così quando sono partito.. Ora sarei sulla lunaemoticon-cartoon-022

Jefri
09-05-2014, 02:09
Ovviamente se avete idee buttate!! Il forum DEVE essere di tutti... I bastardismoking

Marimarco69
09-05-2014, 03:52
...Era il 1969... mio anno di nascita... qualcuno aveva già quel database... mi sembra si chiamasse Armstrong (braccioforte???)...

...Dici che ci è andato perchè ha trovato dei pesci in Veneto???emoticon-cartoon-022:114-26:

mentalità ultras
09-05-2014, 17:29
beh non mi chiuderò mai in ascensore con gente che ha mangiato fagioli...non sono autolesionista emoticon-cartoon-022

mello85
09-05-2014, 19:11
Be per collegare gli utenti con i vari pesci inseriti nel DB devi poter mettere nel profilo tale campo, ci sarà sicuramente qualche mod che permette di farlo. Su questa bulletin board, che se non sbaglio è invision, giusto? Poi fai un bello script in PHP che interroga il DB tipo motore di ricerca.

Inviato dal mobile dell'acquario...

ALGRANATI
11-05-2014, 13:26
Mello spiega meglio.......magari in mp .msn003

Ale87tv
11-05-2014, 14:00
resta il problema popolazione, e origine del ceppo, fattore di primaria importanza... c'è qualcosa in giro da poter copiare ;-)

mello85
11-05-2014, 14:47
Se non esistono mod già fatte bisogna crearne una in PHP! Oppure fare uno script esterno!

Inviato dal mobile dell'acquario...

Ale87tv
11-05-2014, 15:01
io vorrei fare una cosa tipo questa:
http://killi.fr/

accedi (tocca registrarsi) e guarda l'elenco generale d'allevamento ( basterebbe solo quello, senza le foto) è la cosa migliore che abbia mai visto...

poi ovviamente le regole del gioco le decide chi alleva la specie (se darla o no all'utente, inserendo il nome dell'utente in una rete di mantenimento, ecc) ecco per creare delle reti di allevamento di un medesimo ceppo posso venir creati dei topic appositi, :-)

mello85
13-05-2014, 21:12
Ale87tv non riesco a capire il sistema che hai linkato perche sto guardando da tablet, appena ho 2 minuti ci guardo con il pc.!

Inviato dal mobile dell'acquario...

Ale87tv
13-05-2014, 21:17
grazie :-) purtroppo richiede una registrazione :-)

mello85
14-05-2014, 20:18
Ci ho dato un'occhiata e non sono riuscito ad iscrivermi, mi da sempre un errore in francese e non ci capisco molto.
Comunque se vuoi vedere un bel sistema che funziona bene ti consiglio questo sito: http://www.marinecompatibilityguide.com/ Prova ad andare in basso e compilare una delle text box.
Come vedi usa un sistema di auto completamento con AJAX molto valido. Adesso quel sito è completo di foto e scheda per ogni singolo pesce ma sono d'accordo con te che basterebbe il nome; anche perchè se no diventerebbe un lavoro immane...
Basterebbe creare una pagina personalizzata con Vbulletin (https://www.google.it/search?q=how+to+create+a+custome+page+with+vbullet in&oq=how+to+create+a+custome+page+with+vbulletin&aqs=chrome..69i57.8560j0j7&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8#q=how+to+create+a+custom+page+with+vbulletin&spell=1) e poi fare lo script per l'inserimento nel database da parte dell'utente e uno script lato admin per l'inserimento delle specie nel DB.
Insomma un bel lavorino! Sicuramente ci vorrà del tempo...

Ale87tv
04-12-2014, 21:24
Aspettando qualcosa di meglio... cominciamo così:

abbiamo fatto delle schede rapide! e lì si indicano anche i bastard allevatori!!!! avanti così!!!