PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo allestimento



simo72
05-09-2016, 13:11
ciao a tutti
volevo chiedervi gentilmente un vostro consiglio/parere da esperti.
La mia vasca è 60x50x55h, ho attualmente sps e lps, ma mi sono reso conto di due cose: mi piacciono da morire solo alcuni coralli con il blu accentuato al massimo per i loro colori.
Avrei questa idea.
Usare solo 3 tipi di coralli:
1- fondo tutti zoanthus o acantastree
2- piatto intermedio acantastree o zoanthus
3- rocce più in alto solo euphyllia in particolare modo quelle verdi flou

cosa ne pensate? può venire?
ho capito che avere acropore non mi interessa
grazie dell'attenzione
un caro saluto
Simone
allego foto, non recente, della vasca, partita a novembre 2015
24912

crestedlucifer
05-09-2016, 16:05
Se gestisci bene le composizioni, viene sicuramente bene.
Personalmente, posizionerei le euphillie nella parte bassa della rocciata, anche sul fondo a creare movimento. A salire le aca e poi in cima gli zoa. Questi ultimi in cima perché una vasca del genere verrà spesso guardata dall'alto e così facendo si avrà una posizione privilegiata per l'osservazione degli amici poliposi [emoji16]

simo72
06-09-2016, 16:47
Se gestisci bene le composizioni, viene sicuramente bene.
Personalmente, posizionerei le euphillie nella parte bassa della rocciata, anche sul fondo a creare movimento. A salire le aca e poi in cima gli zoa. Questi ultimi in cima perché una vasca del genere verrà spesso guardata dall'alto e così facendo si avrà una posizione privilegiata per l'osservazione degli amici poliposi [emoji16]

ciao e grazie del consiglio
la mia vasca verrà guardato più frontalmente perché il mobile che la sostiene è 90 e la vasca 55.
per questo pensavo agli zia a metà, i quali possono espandersi sulle rocce anche meno piatte

Ricky mi
09-09-2016, 09:23
simo72
io farei zoa e molli sul fondo,
aca a metà
e in alto euphile

simo72
09-09-2016, 11:01
simo72
io farei zoa e molli sul fondo,
aca a metà
e in alto euphile

ciao Richy
avevo già provato a mettere le aca a metà ma soffrivano un po'...magari perché avevo i bianchi dei led troppo alti per loro.
adesso li ho abbassati, potrei riprovare
grazie

Ricky mi
09-09-2016, 11:13
strano....
io con le t5 ne ho un paio a mezza vasca e crescono benone

simo72
09-09-2016, 11:30
strano....
io con le t5 ne ho un paio a mezza vasca e crescono benone

lo so ma i led sono bastardi....quanto ti accorgi che fanno male, hanno già fatto danni
ma nella nuova configurazione bianchi bassi e blu al massimo...solo fluorescenze