PDA

Visualizza Versione Completa : Silico Stop: info



nickfish
16-09-2016, 21:40
Da un anno uso il mio impianto osmosi con i vs materiali filtranti ed ho sempre avuto tds finale a 000.

Da una settimana il tds finale è 001.

In uscita dalla membrana ho tds 003, il postfiltro caricato con silico stop (nuova) mi abbassa il valore a 1 e non a 0.

Consigli?

nickfish
17-09-2016, 10:27
dovrei avere risolto, era la guarnizione del bicchiere postfiltro porta resine che evidentemente dopo un anno si era "esaurita"...l'ho sostituita e ora ho tds finale 000..

tirador
17-09-2016, 12:58
Non capisco come la guarnizione possa incidere sul tds finale... puoi spiegarmi?

nickfish
17-09-2016, 14:05
Non capisco come la guarnizione possa incidere sul tds finale... puoi spiegarmi?

mah...certezze non ne ho...però prima di sostituirla avevo tds in uscita dalla membrana a 003 e dopo le resine avevo 001. dopo averla sostituita le resine mi abbattono a 0 i tds come avevano tra l'altro sempre fatto.

sono andato per tentativi...quindi ho ipotizzato che forse era la guarnizione usurata a non far lavorare bene il tutto...parlo della guarnizione del bicchiere porta resine non la guarnizione oring del bicchiere "principale"..

Giuseppe C.
18-09-2016, 13:34
Nel cambiare la guarnizione hai smosso le resine, é per quello che é andato a 0, la guarnizione non c entra.
La controprova la puoi fare la prossima volta quando torna sopra zero, scuotendo leggermente il bicchiere delle resine
.