PDA

Visualizza Versione Completa : da reattore a Triton



simo72
06-02-2017, 11:36
ciao a tutti
avendo la fortuna di avere un negozio (con titolare persona seria) vicino, sto valutando la possibilità di passare a triton...
lati positiivi e negativi ?
ho una vasca piccola (60x50x55h) con sps facili e lps avviata da 1 anno e 3 mesi.
ho letto bene che il cambio acqua sarebbe eliminato?
me lo consigliereste?
buona settimana
Simone

Batty
06-02-2017, 14:00
Se segui alla lettera il loro protocollo si....test triton compresi.....è una spesa non indifferente ed è giusto farsi due calcoli prima di imbarcarsi nell'avventura....io dopo 1 anno o poco più l'ho mollato.....vero ammortizzi la spesa non comprando sale ma questo dipende se usi il Nyos oppure l'aquaforest....

simo72
06-02-2017, 14:58
Se segui alla lettera il loro protocollo si....test triton compresi.....è una spesa non indifferente ed è giusto farsi due calcoli prima di imbarcarsi nell'avventura....io dopo 1 anno o poco più l'ho mollato.....vero ammortizzi la spesa non comprando sale ma questo dipende se usi il Nyos oppure l'aquaforest....

ciao
test appena fatto
se davvero il consumo è così basso (almeno in una vasca piccola come la mia), le spese non indifferenti a cosa si riferiscono?
che spese avevi tu di mantenimento ?
grazie Batty

Batty
06-02-2017, 15:41
Certo poi fa tanto come la popoli e i vari consumi.....io su una vasca di litraggio doppio della tua densamente popolata consumavo gli elementi base in 2 mesi esatti dosando 180ml per ogni flacone al giorno....e solo questo sono 20€ al mese.....poi c'era il sale triton da addizionare,varie boccette e boccettine,i test che si fanno mediamente ogni 3/4 mesi.....a conti fatti in un anno ho speso a spanne 500€.....

- - - Aggiornato - - -

Bello.....interessante per chi non l'ha mai provato.....io facevo comunque 10% di cambio ogni 3 mesi....

simo72
06-02-2017, 15:49
Certo poi fa tanto come la popoli e i vari consumi.....io su una vasca di litraggio doppio della tua densamente popolata consumavo gli elementi base in 2 mesi esatti dosando 180ml per ogni flacone al giorno....e solo questo sono 20€ al mese.....poi c'era il sale triton da addizionare,varie boccette e boccettine,i test che si fanno mediamente ogni 3/4 mesi.....a conti fatti in un anno ho speso a spanne 500€.....

è vero che non si cambia più l'acqua?
se si potesse stimare circa la metà di quanto speso e consumato da te, sarebbero 10 euro al mese...contando il costo del sale adesso per il cambio, il costo sarebbe ragionevole o sbaglio?
perchè fare i test così spesso? perchè non facendo i cambi, devo integrare a mano quello che serve ?
grazie e scusa del disturbo