PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su metodo e tutto acquario



Andr
28-05-2014, 18:36
ciao ho una vasca che vorrei fare 87bx50h40l che vorrei fare illuminazione ho gia led per filtraggio schiumatoio e 3 mangrovie e poi vorrei sapere ho gia +-18kg di roccie vive grz in anticipo

GROSTIK
28-05-2014, 19:14
non ho capito bene cosa vuoi sapere ;-) ... cosa vuoi allevare? hai la possibilità di mettere una sump?

Andr
28-05-2014, 19:52
no vorrei sapere se bastano le rocce e se va bene uno schiumatoio un po piu piccolo con 3 mangrovie e una sump led 190w posso allevare sps faccio metodo balling e che pesci potrei mettere un acanturide a me piace molto acanthurus leucosternon se lo potrei mettere

ALGRANATI
28-05-2014, 21:20
Andr.....fermati .

in quella vasca un acanturide non ci starà....al massimo un flavescens o similari.......
Le mangrovie non servono praticamente a nulla in un acquario a meno di non mettere delle mangrovie molto molto grandi.

Paolo Piccinelli
28-05-2014, 21:55
Partnedo dal fatto che un acanturide in 200 litri lordissimi non ci sta, men che meno un leuco... dicci bene cosa hai a disposizione.

Skimmer... Modello?
Led... Quali?
Pompa di movimento?

Andr
29-05-2014, 00:16
Skimmer nn ricordo il nome per 200l+3 mangrovie led da 3 w con tutto tranne centralina alba tramonyo movimento 2 900l/h e 1 6000l/h ma le pietre vanno bene per iniziare poi aggungero pietre con i coralli duri

Andr
29-05-2014, 00:17
Le mangrovie gia levano nitrati e fosfati

Wishesmaster
29-05-2014, 10:21
Se fossi in te tirerei il freno a mano, ricomincerei a rivalutare tutto quanto con le persone che ti hanno già scritto e formati delle basi solide di conoscenza che già è complicato per chi ci naviga da qualche anno..., partire così è un suicidio...!

Una cosa importante è non fissarsi su conoscenze di "sentito dire" o "letto non mi ricordo dove"..., pian piano riformula la tua partenza e fatti consigliare passo per passo...

cheers.

Paolo Piccinelli
29-05-2014, 10:50
Concordo al 100%.

Le mangrovie levano nitrati e fosfati, è vero... ma solo quando sono alte un paio di metri e illuminate da una lampada a spettro solare di quelle gagliarde, non certo dai led.
Rimettiti a studiare le basi e magari comp'rati un libro tipo "ABC dell'acquario di barriera" di Alessandro Rovero... costa 16 euro circa ed è un testo che un acquariofilo alle prime armi deve assolutamente avere.

Fidati, se fai come hai in mente butti un sacco di soldi e ammazzi un sacco di animali.

luca1963
29-05-2014, 12:19
Ciao Andr , e benvenuto ...
come gia detto fermati e fidati di chi ha secoli emoticon-cartoon-013 di esperienza alle spalle....
abbi moltissima pazienza , pensa sempre a quanto tempo ci ha messo la natura a fare quello che noi vogliamo riprodurre in poco tempo
informati il piu possibile
il sentito dire e letto nn i ricordo dove a volte fanno piu male che bene....
discorso negozianti è un po diverso...
chiedi a qualcuno qui se abita dalle tue parti di segnalarti qualche negoziante con le "palle e che sia un :114-44: che anche lui puo aiutare....
ma se hai voglia di spendere un fottio di soldi ...fai pure quello che vuoi , ma per piacere nn ammazzare animali


p.s. amio parre una vasca con 40 di lato mi sembra un po poco profonda

Wishesmaster
29-05-2014, 12:33
...la vasca 99% sarà stata ricavata da una vasca per dolce..., 40cm di profondità è davvero strettina..., sicuramente bestemmierai o per pulire i vetri o per fare la rocciata o per le correnti d'acqua...
Andr , dici di avere già + o - 18Kg di rocce vive..., ma dove le tieni? ...ad ogni modo se non ho sbagliato i calcoli almeno 30Kg totali ti servono...

inoltre..., discorso SUMP? c'è..., non c'è...?
...lo schiumatoio cos'hai?

...illuminazione mi pare di capire sia artigianale... (speremo in bene...)

Non per ripetermi ma più che gettare soldi mi sembra che stai saltando nel buio..., e non penso che i coralli duri siano una cosa da considerare al momento (io sono 3 anni che ci bestemmio e ancora non riesco a trovare equilibrio)..., parti con calma e chiedi bene...

ciauu

Andr
29-05-2014, 15:17
Lo scommetto e hydor 250 sump si mangrovie con luce xke sono molto alte e andranno nella sump poi io le roccia le ho in un 60 litri avviato da 2 anni plagio l'edizione artigianale per adesso nel 60 con 80 e vanno una meraviglia si era dolce la vasca la fatta mio padre

Wishesmaster
29-05-2014, 15:36
ah beh..., adesso è tutto chiaro...! ...ti risponde Paolo Piccinelli che è più preparato emoticon-cartoon-013

giula979
29-05-2014, 15:38
Andr, per iniziare disattiverei il correttore del telefono, faciliterebbe lo scambio di informazioni :114-29:

Paolo Piccinelli
29-05-2014, 15:49
Andrea, in questo modo è impossibile aiutarti.

Non si capisce nulla.

luca1963
29-05-2014, 16:06
..per me usa un traduttore che non traduce .... Andr se non sei italiano ma parli inglese magari qualcuno riesce ad aiutarti meglio , perche sinceramente cosi non si capisce una mazza
questo quello che ho capito
la vasca artigianale fatta da tuo padre per il dolce
hai messo le mangrovie nell'hydor 25 e nella sump con la luce
hai plagiato una edizione artigianale
e hai le rocce in una 60 litri ?

Andr
29-05-2014, 16:12
scusate il correttore lo skimmer e un hydor 250 slim poi le mangrovie andranno nella sump con luce 6500k come sono adesso la plafo e artigianale gli sps con 80 w in un acquario 60 l vanno benissimo le roccie li ho nel acquario di 60 l che e avviato da 2 anni l acquario e stato fatto da mo padre era per un dolce ma nn e stato mai fatto e io lo vorrei farlo marino