PDA

Visualizza Versione Completa : Tridacna suicida?



Arianna
05-06-2014, 09:52
Questa giornata inizia di merda scendo ...di un occhio al nano come tutti i giorni e vedo che la tridacna maxima si é lanciata dalla roccia ma il vero problema é questo ha lasciato li il bisso ... Che cavolo é successo ??? Aiutatemi a capire se morirà !!! 3622
Ora l'ho lasciata nella sabbia dove si è lanciata (credo) sistemanda solo un pochino.3623
Come la vedete ?? Calcolando che le luci sn ancora spente !!!

GROSTIK
05-06-2014, 09:56
bisogna aspettare .. probabilmente è stata staccata da qualche altro ospite magari un pesce .. occhio a metterla direttamente sulla sabbia mettici una roccietta/basetta sotto se hai un paltemiinta bastardo se la pappa in meno di 24 ore .. ;-)

Arianna
05-06-2014, 10:13
Ho già un altra tridacna sulla sabbia da mesi ... E sta bene ...credimi sulle roccette non riesco a farcene stare neanche una...le mie tridacne comandano loro! Di pesci?? Non ne ho !!

GROSTIK
05-06-2014, 11:57
che ospiti hai in vasca ? ... oppure potrebbe essere stato l'eccessivo movimento diretto che la infastidiva msn003

Albe
14-06-2014, 14:25
No bhe, tendo a escludere che un pesce abbia strappato il bisso di un simile bivalvo.. che hai i tonni in vasca? :D
Per me condizioni non ideali per la tridacna. Mi sembra l'ipotesi più plausibile e la meno peggio di quelle possibili.