PDA

Visualizza Versione Completa : olio di malaleuca .... parliamone ....



GROSTIK
21-06-2014, 13:03
chi di voi l'ha utilizzato in che dosaggi e per cosa ... cerchiamo di confrontarci e vedere di approfondire l'argomento msn007

Paolo Piccinelli
21-06-2014, 14:23
Mi dicono essere come gli occhiali a raggi X che compravi per corrispondenza in ultima pagina alle riviste degli anni 80

GROSTIK
21-06-2014, 14:55
sembra che però alcuni hanno avuto dei risultati .. ripeto non ho esperienza diretta .. ma ssarei curioso che chi l'ha utilizzato riportasse la sua esperienza qua ... msn010
so solo che il dosaggio consigliato è 1ml/10litri ...

Edogian
21-06-2014, 19:09
Anche per me è come gli occhiali a raggi x.
Io l'ho tenuto un anno nell'armadio delle medicine e devo dire che a funzionato bene, quando ho cambiato vasca e ne ho avuto bisogno l'ho usato ma io consiglio vivamente di lasciarlo nell'armadio delle medicine che è meglio.

GROSTIK
21-06-2014, 19:36
perchè hai avuto problemi causati dal suo utilizzo?

Paolo Piccinelli
21-06-2014, 22:23
Secondo me i risultati si ottengono a prescindere... Ovvero, se un pesce con l'ittio guarisce, non dipende dalla malaleuca... Sarebbe guarito ugualmente.

Imho.

Lucareef
21-06-2014, 23:11
Io l'ho usato per oodinium pesante sui pesci insieme ad una lampada UV Aquamedic.....ragazzi....da usare con parsimonia perché è un potente battericida e antisettico!! Dopo 10 giorni di trattamento ho avuto un innalzamento di nitriti causato dallo sterminio di tutti i batteri presenti....in compenso avevo l'appartamento che profumava di eucaliptolo!!
1 goccia ogni 10 litri
Lampada uv e olio di melaleuca,cibo vario imbevuto d'aglio e vitamine ed ho risolto alla grande!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
21-06-2014, 23:13
Aggiungo che lo skimmer si sporcava all'inizio del collo del bicchiere e faticava a tirar su lo schiumato...ogni giorno era da pulire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Filmanei
21-06-2014, 23:19
odore molto piacevole, lo sperimentai tempo fa per un achilles senza risultati positivi

Edogian
21-06-2014, 23:49
Prima di usarlo pensavo : al massimo non fa niente: dopo il cambio vasca controllavo i pesci costantemente aspettandomi i puntini dopo una ventina di giorni ecco il primo puntino sulla femmina di frenatus. Ho iniziato subito con l'olio già davo aglio e vitamine. Per farla breve in poco tempo ho perso la coppia di frenatus 5 acanthuridi una coppia di sinchiropus e un exanteina. Ho smesso di mettere olio e ho aspettato e basta. Secondo me è ribadisco secondo me da quello che ho notato l'olio diminuisce l'appetito dei pesci.
La prima volta che ho avuto i pesci con i puntini nella vecchia vasca agli inizi non sapevo del l'olio e avevo dosato solo aglio e vitamine e in un mese abbondante avevo risolto e vi assicuro che lo Xanturum e i frenatus erano veramente pieni, non avevano mai smesso di mangiare e erano guariti quasi tutti, purtroppo avevo perso un sinchiropus e un frenatus.

Lucareef
22-06-2014, 12:10
Bella testimonianza....non è che hai perso i pesci perché ormai la malattia aveva colpito le branchie causando il blocco respiratorio? Magari era già in stato troppo avanzato...e quindi irrecuperabile....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
22-06-2014, 12:23
Lancio la patata bollente.
Sappiamo veramente in che modo agisce il suddetto olio? Quale sarebbe il suo principio attivo?
Lo si usa in acquacoltura?

Quindi, in linea di massima, si sa di cosa si stia realmente parlando?


Inviato con Tapatalk.

Lucareef
22-06-2014, 12:30
L'essenza è un estratto della pianta del tè,viene estratto dalle foglie e contiene 2 principi attivi il terpinolo superiore al 30% e il cineolo inferiore al 15%....in erboristeria mi avevano detto se non ricordo male che svolge un alta funzione antimicrobica capace di combattere funghi,batteri e anche virus....è anche un immunostimola te ed un antinfiammatorio! Questo è quello che so io....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
22-06-2014, 12:32
Insomma, tutto. :D


Inviato con Tapatalk.

Lucareef
22-06-2014, 12:46
Quando gli ho detto per cosa mi serviva si sono messi a ridere.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edogian
23-06-2014, 00:43
Mia figlia lavora in pediatria e lo usano, ma nell'acqua non serve a niente secondo lei

Edogian
23-06-2014, 00:44
No

Giordano Lucchetti
23-06-2014, 01:45
Quindi:
Disinfiammatorio
Antimicrobico
Immunostimolante


E' anche afrodisiaco? AHAHAHAH...
No seriamente, c'e' chi dice che va messo in acqua, chi sul cibo... Ma sappiamo qualcosa su cosa sia e su come si dosi veramente?


Inviato con Tapatalk.

GROSTIK
23-06-2014, 09:49
da quello che avevo letto una volta è un potente antimicotico .... sembra aver effetto per le micosi intestinali .. poi tra le vari cose veniva utilizzato dagli esploratori per "purificare" l'acqua da mettere nelle borracce .. ma no so se siamo nel campo della leggenda .. la fonte non mi sembrava molto attendibile ...

ghirba
17-11-2014, 19:52
ciao a tutti, io l'ho usato dopo il trasloco della mia vasca, circa un anno e mezzo fa, avevo solo 2 pagliaccetti ma belli impestati.
Le dosi: 1 goccia ogni 10 litri, ho risolto dopo una settimana circa, ho continuato a dosarlo per altri sette giorni, i pagliaccetti oggi sono ancora vivi, non so dirvi però se sia stato merito dell'olio e semplice c**omooning

zacca
17-11-2014, 20:08
Pongo una domanda...siamo sicuri che i puntini che avete curato con l'olio non fossero delle micosi? Perché nessuno ha scritto o detto che è anche un antiparassitario, quindi o non erano parassiti ma micosi, oppure agisce anche contro i parassiti alzando le difese immunitarie, però mi sembra strano... non so, chiedo a chi l'ha usato ;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
18-11-2014, 08:04
Anni fa, durante un raduno a Cerea o Cesena non ricordo, c'è stata una conferenza della Di una Ittio Patologa e si parlava proprio di questo Olio Magico che, secondo i suoi studi e esperienza, ha una minima efficacia sui pesci.

di base, io penso, che se non fa male alla vasca......non vedo il motivo per cui non si possa provare in caso di problemi ai pesci soprattutto perché a moltissimi è servito....magari per culo .....ma è servito.

zacca
18-11-2014, 08:07
Sisi, io non dico che non funzioni, anzi, la mia era solo una domanda per approfondire meglio ;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

tirador
18-11-2014, 10:33
io avevo letto su qualche forum straniero che viene utilizzato per fermare le rtn mettendo in recipiente l invertebrato malato con 1 goccia per 1 litri per 5 minuti...l ho fatto per una millepora messa male e ha funzionato per fare cadere le turbe che c erano attaccate, probabilmente perchè stimola la produzione di muco.
Sembra che la mille stia migliorando, sta ricominciando a spolipare leggermente