PDA

Visualizza Versione Completa : Sale per cambi con balling



capitano_85
17-11-2018, 13:16
Volevo un consiglio sono partito con i beling della fauna Marin per fare i cambi che sale posso usare a parte il loro?
e ogni quanto mi consigliate di fare il cambio acqua

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ialao
17-11-2018, 13:24
Ciao, penso che usare il loro sale sia consigliabile, ma non credo che usarne altri di provata qualità possa influire in qualche maniera. Per me è ottimo il Tropic marine pro Reef che anche triton consiglia, e lo alterno con istant Ocean notoriamente meno carico. Io faccio 10 per 100 a settimana,.a non uso sale senza NaCl. Un saluto

capitano_85
17-11-2018, 16:32
Comunque userei in sale scarico e provo di oligo ecc visto che già integro il tutto con il loro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

maXXe
18-11-2018, 18:21
Ciao, penso che usare il loro sale sia consigliabile, ma non credo che usarne altri di provata qualità possa influire in qualche maniera. Per me è ottimo il Tropic marine pro Reef che anche triton consiglia, e lo alterno con istant Ocean notoriamente meno carico. Io faccio 10 per 100 a settimana,.a non uso sale senza NaCl. Un saluto

Ciao ialao,

una domandina :-)

Nella gestione della tua vasca (cambio 10% settimanale, no sale senza Nacl) rimuovi manualmente dell'acqua dalla vasca oppure non c'è bisogno in quanto la salinità ti rimane apposto?

Grazie in anticipo

darioc
18-11-2018, 19:00
Comunque userei in sale scarico e provo di oligo ecc visto che già integro il tutto con il loro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


In teoria no... A quanto dicono i 3 flaconi del balling servono solo per evitare lo squilibrio ionico e sono come il sale senza NaCl. Per integrare gli oligo hanno altri 3 flaconi, i colors