PDA

Visualizza Versione Completa : Dosaggio Fito goccia a goccia



Marsellous
28-06-2014, 18:11
Voglio condividere con voi la mia esperienza e confrontarmi a proposito del fito e del fatto che venga necessariamente tutto schiumato all'istante. Premetto che ho il dsb e uno skimmer abbastanza potente per il mio litraggio (Deltec Apf600) che già di suo avendo vasca magra mi ha sempre schiumato pochissimo.
Dovendo stare un mese via di casa e non potendo più somministrare il fito giornalmente a skimmer inibito ho tamponato con il sistema goccia a goccia costante che vedete in foto. Tornato a casa ho continuato ad usare questo sistema per verificarne da vicino gli effetti. Ebbene, dopo quasi 2lt di fito somministrato con questo sistema nel bicchiere dello skimmer ho trovato solo due dita di cacca (di colore ovviamente molto verde) in pratica la stessa quantità che raccolgo normalmente.
Secondo voi la somministrazione del fito goccia a goccia potrebbe essere una soluzione di gestione?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/u3apa9ej.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

emiliano73
29-06-2014, 00:28
l'unico dubbio che ho sta nel fatto che con le temperature di questi periodi e la bottiglia in sump per 20/30 giorni, il rischio è che il phyto si deteriori
e che lo skimmer non essendo inibito se lo ciucci tutto

ALGRANATI
29-06-2014, 12:10
Secondo me male non fa ma utilizzarlo come metodo di conduzione, mi sembra azzardato........ se vuoi provare....fallo ma nei mesi che sei a casa in modo da poter interrompere in caso di problemi.