PDA

Visualizza Versione Completa : Sale verde



gss
26-07-2014, 23:52
Ciao a tutti... non sapendo dove postare scrivo qui, se sbaglio chiedo scusa, i mod sposteranno!!!

Ho un problema:
Qualche mese fa ho acquistato un sacco di elos sale da 20 kg.
Non appena tornato a casa l'ho aperto e l'ho confezionato in sacchettini per congelatore in porzioni da 350 grammi. I sacchetti che ho usato erano di due tipi, uno satinato e uno lucido.
Questa sera ho aperto un sacchetto di quelli satinati (specifico che è per alimenti) e scopro che il sale ha assunto una colorazione azzurro verdognola. L'altro tipo di sacchetto invece non ha modificato il colore del sale.
Specifico anche che il contenitore in plastica che contiene i sacchetti e di colore verde!!

Che è successo? Mi fido ad usare questo sale????

Lucareef
27-07-2014, 02:32
Io proverei a fare un litro di acqua salata...e testerei tutti i valori...non vorrei che il sacchettino abbia lasciato qualche sostanza o colorante....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gss
27-07-2014, 06:36
A parte che era un sacchettino che di verde non aveva niente... (il classico sacchetto per il freezer)...

Se ha rilasciato sostanze strane sicuramente non le rilevo con i classici test da negozio....


Non so che fare, mi spiace buttare tutto quel sale.

tirador
27-07-2014, 09:40
Ha preso umidità

Ricky mi
27-07-2014, 10:05
Quoto tirador...
Spesso il sale se inumidisce diventa azzurrino...

ALGRANATI
27-07-2014, 12:20
Probabile che ha preso umidità......io sinceramente lo userei ugualmente.

gss
27-07-2014, 12:46
Effettivamente è umido!
Allora lo uso. ..

Grazie ragazzi...

Giuseppe C.
27-07-2014, 14:38
Se è umido lo riconosci perchè si "impacca"....ma quindi è umido solo quello in quel sacchetto da freezer che hai usato o tutto il sacco da 20kg?

Il sale Elos, l'ho usato per diverso tempo e ne sono rimasto molto soddisfatto, dato che è uno dei pochi che ho riscontrato sciogliersi completamente senza precipitare nulla e lasciando sempre l'acqua perfettamente limpida.

gss
27-07-2014, 17:30
No, nel sacco era perfetto... poi ho usato due tipi diversi dai sacchettini, in uno si è mantenuto intatto, nell'altro si è impaccato ed è diventato verdino...