PDA

Visualizza Versione Completa : incollare vasca



LaBaia
04-08-2014, 17:33
Ciao dovrei incollare una vasca 40x30x35h vetro 8mm, volevo sapere con cosa pulire i vetri prima dell'incollaggio. Userò dow corning 881.
Poi, una volta pulito devo risciacquare con acqua oppure basta far asciugare e si può siliconare? se passo ad esempio acetone, lascio asciugare 5-10 minuti e incollo posso rimanere dei residui che pregiudicano l'incollaggio?
Ciao

Ricky mi
04-08-2014, 17:44
io ho sempre visto usare alcool per la pulizia dei vetri pre incollaggio...
vediamo gli altri cosa dicono.

Dimauro Giovanni
04-08-2014, 18:46
Meglio alcool

LaBaia
04-08-2014, 19:36
Ho letto stamani n rete che l'alcol lascia un residuo, mi pare strano però mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Ad ogni, dopo aver pulito posso lasciare asciugare e poi incollare direttamente?
Ciao

Massimiliano
04-08-2014, 20:58
Alcol ma quello bianco rispetto al normale é più secco, anche se io ho sempre usato il normale,
Una volta asciutto puoi già incollare.....

LaBaia
04-08-2014, 21:13
qual'è l'alcol bianco?

Massimiliano
04-08-2014, 22:10
Dovrei chiedere dove ho fatto fare la vasca che lo usano...
Comunque anche l'alcol normale non fa niente fidati che ho fatto 3 acquari....,
Se vuoi mi informo .

LaBaia
05-08-2014, 03:42
Allora uso il normale, lo passo lascio asciugare e poi silicono.
Se trovo il bianco uso quello.
Acetone o altre cose non vanno bene?
Ciao

ALGRANATI
05-08-2014, 08:09
Acquatic Life , Gabri, cosa si usa?

Acquatic Life
05-08-2014, 09:40
Acquatic Life , Gabri, cosa si usa?

Se i vetri sono nuovi, Alcool e asciugare bene con carta scottex togliendo aloni e tutta la polvere, 5 minuti per far evaporare e poi si può incollare.
Se i vetri sono sporchi, eliminare prima tutte le tracce di silicone o sporcizia con i vari prodotti che possono servire e quando il vetro è pulito passare con Alcool e asciugare

yes

luca1963
05-08-2014, 10:11
lo vendono in farmacia ...

Massimiliano
05-08-2014, 11:00
No usa l'alcol. :114-41:

LaBaia
05-08-2014, 12:20
Se i vetri sono nuovi, Alcool e asciugare bene con carta scottex togliendo aloni e tutta la polvere, 5 minuti per far evaporare e poi si può incollare.
Se i vetri sono sporchi, eliminare prima tutte le tracce di silicone o sporcizia con i vari prodotti che possono servire e quando il vetro è pulito passare con Alcool e asciugare

yes
Acquatic Life , si i vetri sono nuovi di zecca, allora uso alcool classico, quello rosa o quello bianco?
Grazie per i consigli a tutti.
luca1963 cosa vendono in farmacia, il bianco?

So che mi avete già espresso il vostro parere, però per curiosità il vetril o l'ammoniaca pura può andare bene?
ciao

luca1963
05-08-2014, 13:34
...tie beccati questa :-)
in farmacia ci dovrebbe essere , io l'acquistai un po di tempo fa per pulire i dischi in vinile ....già già smoking


I solventi a base di alcool isopropilico sono caratterizzati da un alto potere sgrassante e risultano particolarmente indicati per la pulizia dei dispositivi elettronici.

alcool isopropilico

Il propanolo o alcool isopropilico è incolore e, nella versione denaturata, si scioglie facilmente in acqua, alcool, etere e acetone. La principale caratteristica di questo elemento chimico è la forte azione solvente nei confronti di materiali come le resine naturali, la gommalacca e i mastici. L’azienda Girelli Alcool produce solventi a base di alcool isopropilico che rispettano i limiti e le imposizioni della farmacopea europea. Questi prodotti sono perfetti per l’impiego come detergenti per la pulizia delle testine delle stampanti, delle testine magnetiche, dei monitor di pc e televisori, dei CD e i DVD e di molti altri articoli ancora appartenenti al settore elettronico e a quello del modellismo.

LaBaia
05-08-2014, 15:11
Si avevo letto degli usi su wikipedia, una bomba a quanto pare.

LaBaia
08-08-2014, 21:09
Da acqua e sapone 125ml per togliere lo smalto, dentro c'è mek, alcool e alcool isopropilico.
L'isopropilico puro non l'ho trovato da nessuna parte.
Ciao