PDA

Visualizza Versione Completa : data la mia illuminazione...



matteo97c
23-09-2014, 16:31
Dato il mio miserissimo 0. 2w/l che piante posso coltivare? Mi sono documentato un pó e ho trovato ste piante che fanno un bell'effetto e sono abbastanza facili da coltivare : Vallisneria, Limnophyla, Ceratophyllum, Cryptocoryne di diverse varieta,Limnobium laevigatum e abbondande muschio di giava secondo voi vanno hene ste piante per la scarsa illuminazione?

Jefri
23-09-2014, 17:44
Tranne le prime due, si :-)

Miranda
26-09-2014, 10:31
Il limnobium vorrebbe anche un pò di fertilizzazione, perciò in assenza di luce non te lo consiglio, io l'ho avuto ed è deperito in poco tempo. Le crypto vanno benissimo, aggiungerei anche le anubias

Enrico rossi
26-09-2014, 13:43
Io ho il limnobium nella vasca da 20 litri con le caridine e posso dire che fra un po me lo mangio a colazione da quanto cresce hahaha anche senza fertilizzazione


Inviato con un discus volante non identificato

Miranda
26-09-2014, 16:47
Chissà perché il mio limnobium si è estinto, forse gli stavo antipatica! 😊 No, a parte gli scherzi, ci ho provato 2 volte a tenerlo, forse nel mio caso è stato il calore estivo che non gli ha fatto bene, mi pare di ricordare...l'ho avuto anni fa

Enrico rossi
26-09-2014, 16:52
Sapevo che le piante galleggianti soffrissero il freddo. Secondo me era un problema di fosfati e nitrati. Oppure venivano bruciati dal calore della plaffo. :) avevi chiusa o aperta?


Inviato con un discus volante non identificato