PDA

Visualizza Versione Completa : problema archaster.



ialao
23-09-2014, 21:30
ciao a tutti,secondo voi da cosa puo' dipendere il progressivo accorciamento delle braccia fino alla loro morte,che riscontro ad ogni inserimento di tali stelle nel mio dsb?ad oggi in tempi diversi ben tre esemplari.ho pensato a fame ,ma mi sento di escluderlo perche' gli altri abitanti del fondo un sand dollar,una trocus e benthos in genere prosperano senza problemi.se dovesse essere mancanza di cibo con cosa posso alimentare miratamente la stella? sinceramente mi dispiace tanto vederla deperire.grazie,un saluto.

Vale-Mi
23-09-2014, 22:33
Ialao quando deperiscono così è quasi sempre per fame....ma quanto è grande la tua vasca??

Anni fa ne misi una in un picoreef da 16l, era la prima e ingenuamente la comprai...
su un altro forum....mi dissero che dovevo provare a mettere la stella su un pezzo di gamberetto per spingerlo a mangiare....ci ho provato varie volte senza risultati ma la stella non sembrava sofferente...dopo 3 mesi decisi però di togliere la sabbia e regalai la stella al caro Giordy Giordano Lucchetti

Ad oggi ne ho una in una vasca da 60l da più di un anno e sta benissimo...la trasferirò nella nuova vasca più avanti...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

ALGRANATI
24-09-2014, 07:25
Le stelle sono animali strani .......è difficile alimentarle in maniera corretta.
nel mio DSB ne avevo 4 ......adesso me ne è rimasta una che sta benissimo......facile che le altre 3 siano morte di fame.
non puoi farci nulla purtroppo.