PDA

Visualizza Versione Completa : Ciliaris



Branchia83
07-10-2014, 20:44
Salve amici ,come detto in più occasioni la mia vasca da 1000 litri sarà dedicata a soli pesci !! Ovviamente pesci grossi tra cui sicuramente imperator ,navarchus ,lineatus e CILIARIS.
Ho la possibilità di prendere tra una decina di giorni un Ciliaris dovrebbe essere di taglia M, qualcuno ha esperienza in merito e può darmi qualche dritta tenendo presente che è il primo dei pesci grossi che andrò a mettere... Consigli ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
07-10-2014, 21:47
se sarà una vasca dedicata ai pesci non avrai grossi problemi.
occhio solo a quando vai ad inserire i pesci nuovi ......i vecchi in genere non gradiscono molto i nuovi arrivati.

Branchia83
08-10-2014, 00:42
Quindi sarebbe meglio prenderlo più piccolo o più grande ? Comunque gli inserimenti li vorrei fare a distanza almeno di 14 giorni l'uno dall altro,sia per non svenarmi ed anche perché devo comunque regolarmi con gli arrivi del mio negoziante !! Ho letto in rete che è difficile farlo alimentare e ' vero ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Branchia83
08-10-2014, 00:44
Meglio metterlo piccolo o grande ? Calcolate che gli inserimenti li farò comunque a distanza di 10/12 giorni l'Uno dall altro!! Qualcuno diceva che è difficile farlo alimentare e' vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
08-10-2014, 02:35
Assicurati che mangia in negozio davanti ai tuoi occhi....

ALGRANATI
08-10-2014, 08:26
tassativo deve mangiar qualcosa altrimenti lascia perdere.
Meglio di taglia media.
Quelli piccolissimi sono molto molto fragili e delicati.
Basta un nulla per farli morire.

Branchia83
08-10-2014, 08:29
In negozio ne dovrebbero arrivare 2 oggi,ma lo lascerei comunque li per altri 7/8 ,mi fanno la cortesia,in modo che posso prenderlo già ben acclimatato,dovrebbero essere un L ed un M!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AlexP_V
09-10-2014, 00:32
Un amico ne ha avuto uno per molti anni, mangiava tutto ciò che li dava senza problemi, amava ogni cosa buttasse nella vasca. Anche lui vasca di soli pesci.. Dopo qualche anno ha inserito un nuovo pesce, un Chaetodon lunula (che gli ho dovuto passare io) e se le è prese per due giorni, poi hanno cominciato a vivere uno con l'altro.. Senza più nessun problema


.....E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.... V.

Branchia83
09-10-2014, 01:30
Io vorrei evitare almeno all'inizio pesci più delicati (hepatus o simili più soggetti a puntini) e visto che non ho coralli non è facile trovar vasche simili alla mia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk