PDA

Visualizza Versione Completa : rocce vive, poco vive



danise
10-10-2014, 00:38
Salve.
Ho trovato in regalo oggi un secchio di rocce.

Il dubbio è questo: il proprietario le ha tolte dalla vasca da 1-2 giorni e sono state nel secchio senza acqua, vorrei sapere come devo gestirle per poi metterle in vasca.
Per ora ho fatto un secchio pieno d'acqua salata, ho tenuto acceso un piccolo areatore e una pompettina (che ora ho spento ma domani riaccenderò) e ce le ho messe dentro...... Poi?!?! Dopo qualche giorno posso sistemarla in acquario?

Giordano Lucchetti
10-10-2014, 08:02
Dipende se le ha tenute fuori al freddo o sotto il sole da seccare oppure erano in un luogo caldo e umido.
Sicuramente ti consiglio di riaccendere la pompa, l'aeratore non serve o di metterle in vasca direttamente.


Inviato dal futuro con la DeLorean.

mello85
10-10-2014, 08:21
Sicuramente ci sarà stata una moria generale di una buona componente della parte viva delle rocce. Dubito che le abbia tenute bagnate. Quindi devi lasciarle immerse in acqua salata a spurgare in una vasca con pompa accesa un po' di giorni!


Inviato dal mobile

Mauri
10-10-2014, 09:27
Se sono rimaste emerse per 1-2 giorni vanno ancora bene......quando viaggiamo per arrivare qui in Italia nei Box senza acqua per 2gg.

danise
10-10-2014, 12:59
Ho acceso anche l'areatore per far più movimento possibile dato che la pompa è aolo 200l/h .. Ad ogni modo per darvi un'idea, tornando a casa ieri le ho lasciate in macchina un quarto d'ora, al mio ritorno si aentiva bene l'odore di rocce o di mare o come volete chiamarlo. Questo potrebbe esser un dato positivo.

mello85
10-10-2014, 14:39
Si si come detto da mauri sono ancora buone. La senti subito la puzza da 'marcio'!


Inviato dal mobile

danise
10-10-2014, 15:19
Si si come detto da mauri sono ancora buone. La senti subito la puzza da 'marcio'!


Ahi, non vorrei confondere odore di mare con odore di marcio eh.. Insomma l'odore che c'era in macchina mi ricordava quello che si sente quando compri le rocce vive in negozio, arrivi a casa e apri il sacchetto di nylon.

danise
10-10-2014, 19:11
Ecco una foto del secchio, l'acqua non limpida è normale? (Le bolle le crea l'areatore eh)
7302

danise
10-10-2014, 19:32
E un paio di foto delle rocce qui...
7303

7304