PDA

Visualizza Versione Completa : Allevamento daphnie



kallestyle
21-10-2014, 10:20
Allora, sono alle prime armi con il cibo vivo, hippo, non ho idea di come muovermi, come c***o faccio sta vaschetta per vedere di allevare le daphnie?? ho preso uno starter domenica e al momento lo sto conservando in frigo, come detto dal rivenditore......
dai dai su, aiutatemiiiiiii :114-29:

Jefri
21-10-2014, 10:25
Prendi una vasca quanto più grande, lunga e bassa, e la riempi con acqua di acquario. Ci butti le bestie e sei apposto :-)

Mangiare una volta ogni mai, basta qualche goccia di latte.

sovramonte99
21-10-2014, 10:35
Se puoi ti consuglio di farne piu di una colonia in modo che anche se ti muore una sei salvo..
Il cibo migliore per loro comunque sono le alghe unicellulari :)

kallestyle
21-10-2014, 10:39
sovramonte99 si formano sotto la luce del sole diretta vero?? Jefri fosse per me potrei anche riempire la terrazza dopo averla siliconata, ma me morosa me butta fora... :-p volevo usare una di quelle bacinelle per alimenti da 5/6 litri...troppo poco??

Passa anche tu al lato freddo della questione!!!

sovramonte99
21-10-2014, 10:55
Esatto!!
Questa è la mia dopo un estate al sole:
http://img.tapatalk.com/d/14/10/21/eju3u6uv.jpg
Volendo potresti mettere una bottiglia piena di acqua piena di fertilizzante al sole e poi raschiare le alghe dal vetro (le daphnie non tollerano inquinanti...)

6 litri è pochetto..io uso 2 bacinelle in plastica (quelle del brico) da 20l..

kallestyle
21-10-2014, 11:03
Il problema fondamentale è....ndo le metto???? A sto punto rinuncio...li cibo con lo starter e bon

Passa anche tu al lato freddo della questione!!!

Ale87tv
21-10-2014, 11:07
oppure metodo intensivo
- 2 reattori per fito come quelli che trovi in sezione
- il fito te lo do io
- in uno ci metti le danfie
- nel mobile dell'acquario e sei a posto

kallestyle
21-10-2014, 11:56
Bella idea Ale! !! Dopo ci do un occhio

Passa anche tu al lato freddo della questione!!!

Ale87tv