PDA

Visualizza Versione Completa : Info sciogliere calcio power XAQUA balling



salvoreef80
07-11-2014, 14:26
Ho grosse difficolta con il metodo balling, relativo allo scioglimento in acqua RO del calcio power della 'XAQUA.

Io avendo un cubo 30 litri preparo delle bottiglie da 1 litro , ma con il relativo calcio o difficolta di dosaggio per lo scioglimento delle scaglie di calcio del prodotto in questione rispetto al magnesio e KH della relativa marca. Non capisco bene come sciogliere a questo punto oppure devo andare al millesimo di grammo , altrimenti sbagliando le quantita rischio di notare nel'acqua particelle non disciolte che rimangono in sospensione. Poi mi chiedo come sciogliete voi il prodotto in polvere ,del buffer calcio, lo mescolate oppure lasciate che sciolga da solo senza movimento come faccio io?


Etichetta porta 25 ml ogni 100 litri d'acqua incrementano di 50 mg/lt , e dentro in misurino in cc !!!!!!!!!!!!!!!! Ma valli a capire ,cosi si confezionano i prodotti per non far capire nulla a nessuno????

Mauri
07-11-2014, 15:45
Non puoi fare Balling con un Buffer.....devi prendere del Cloruro di Calcio.

salvoreef80
07-11-2014, 16:12
E quello che tengo ,come lo suo ugualmente come faccio??

Mauri
07-11-2014, 16:15
E quello che tengo ,come lo suo ugualmente come faccio??

Il problema che e da dosare direttamente in vasca e non da sciogliere in un Litro RO......

salvoreef80
07-11-2014, 16:16
Noo in vasca direttamente con acqua salata noo precipiterebbe subito non si scioglierebbe per nulla, anche la confezione dice in acqua RO

Lucareef
07-11-2014, 16:49
Quello che usi tu ce l'ho anch'io a casa ma non va bene per il Balling.....è un buffer in scaglie da sciogliere in acqua RO e dosare in vasca....non è il calcio che si usa per preparare le soluzioni per il Balling...serve ad alzare il valore del calcio quando serve....

salvoreef80
07-11-2014, 20:47
Lo usi davvero anche tu luca e tu come lo usi sciogli e dosi per scioglierlo dimmi tutto perche io ho difficolta ?

Lucareef
07-11-2014, 23:36
Dietro c'è scritto chiaramente come usarlo....fai la dose in base a quello che serve e lo scioglie in acqua RO....

salvoreef80
08-11-2014, 14:44
Se mi rispondi cosi e non mi dici come fai tu :-( si vede allora che non lo hai usato molto :-(

Lucareef
08-11-2014, 21:37
Ti ho risposto chiaramente.....25mg/l di scaglie da dosare con il misurino alzano di 50mg/l il calcio per 100 litri di acqua della vasca.....io lo sciolgo in mezzo litro di osmosi e poi lo doso in Sump......
Va bene così?[emoji111]️