PDA

Visualizza Versione Completa : Combo t5 per spingere sulla crescita



Francesco93
24-11-2014, 01:14
Parliamo di una 8x24 watt, mi appresto a cambiare i t5, per spingere sulla crescita, che combo montereste (fauna marin)?

Già che ci siamo...ma i t5 si cambiano tutti insieme? Devo prendere qualche precauzione quando li cambio? (es. fotoperiodo più corto)

OTREBOR
25-11-2014, 12:15
per spingere sulla crescita devi alzare il ca e il kh...

ZON
25-11-2014, 12:30
piu blu metti piu stimoli la fotosintesi e quindi la vita del corallo.. farei 4 blu 4 duo... per iniziare o tutt'alpiu se hai molti coralli rosa un fiji purple centrale al posto di un duo.

Francesco93
25-11-2014, 13:26
piu blu metti piu stimoli la fotosintesi e quindi la vita del corallo.. farei 4 blu 4 duo... per iniziare o tutt'alpiu se hai molti coralli rosa un fiji purple centrale al posto di un duo.

Grazie ZON! Era la combo a cui avevo pensato anche io, ma ero indeciso se mischiare i duo con i 15.000k per avere ancora più blu
Niente fiji, che l'ho montato fino ad ora e non mi piace

Ma li posso cambiare tutti insieme senza variare foto periodo o altro?

Vendra
25-11-2014, 13:27
ZON ma con solo i blu .. i batteri campano comunque oppure no? avevo sentito che solo i blu non fossero il massimo per la vita batterica. Premesso che comunque non so che tonalità e quantità di blu diano quei t5 :)

Francesco93
25-11-2014, 14:25
ZON ma con solo i blu .. i batteri campano comunque oppure no? avevo sentito che solo i blu non fossero il massimo per la vita batterica. Premesso che comunque non so che tonalità e quantità di blu diano quei t5 :)

Seguo perché mi sfugge la connessione tra batteri e luce mmmm