PDA

Visualizza Versione Completa : corrallinea ad apertura progressiva



fabrizio69
05-04-2014, 17:27
qualcuno le ha provate o viste:114-34: se si cosa ne pensate?

GROSTIK
05-04-2014, 21:08
ciao :-)
aspettiamo i pareri dei più esperti ZON e Mauri ....
io l'ho vista solo su internet quindi non posso dire più di tanto ;)

Valerio reef
05-04-2014, 21:35
Ciao, io avevo una it2060 e posso garantirti che è una merda!!!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

ALGRANATI
05-04-2014, 21:54
Vale, io posso capire la tua contrarietà...ma magari scrivi 2 righe di spiegazione altrimenti mi tocca cancellarti il post :114-32:

Mauri
05-04-2014, 21:58
Non conosco la Plafoniera in questione.....quindi non mi pronuncio.

ZON
05-04-2014, 22:37
Che io sappia La differenza sono solo le lenti..all'esterno sono piu diffuse e in mezzo concentrate..punto

Valerio reef
06-04-2014, 08:19
Led
http://img.tapatalk.com/d/14/04/06/nu2abyna.jpg
T5
http://img.tapatalk.com/d/14/04/06/gy6y2u7u.jpg
Led
http://img.tapatalk.com/d/14/04/06/6u8yhyzu.jpg
T5
http://img.tapatalk.com/d/14/04/06/y7a4u9uh.jpg



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Valerio reef
06-04-2014, 08:22
Come vedete, con la it2060 i coralli smarronavano...e appena inserivo una acropora mi moriva in 2 gg.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

riky
06-04-2014, 10:15
Come vedete, con la it2060 i coralli smarronavano...e appena inserivo una acropora mi moriva in 2 gg.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

missa che hai capito poco di illuminazione:114-35: se tu adesso rimonti i led i tuoi animali saranno ancora come nelle prime foto emoticon-cartoon-013.

e lo dico x esperienza , tolti i led e montato i t5 i miei sps sembravano piu colorati , ma purtroppo non era cosi era solo un effetto ottico di luce che dopo con it5 nel tempo avrai una marcia in piu non ne discuto, ma non facciamoci ingannare :114-38:

Valerio reef
06-04-2014, 10:36
Di certo non sono un professore, ma un neofita come tanti.. Non sono neanche un esperto di illuminazione, ma ci vedo molto bene!!!con la corallinea gli animali erano marroni e le acropore dopo 2 gg morivano mentre con i t5 nel giro di 10gg hanno ripreso piu colore.. E stanno migliorando sempre di piu!!
Poi se dici che la corallinea è una buona plafoniera..... Montala e facci vedere i tuoi risultati!!! Parlo di corallinea e non di led in generale.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

riky
06-04-2014, 10:49
Di certo non sono un professore, ma un neofita come tanti.. Non sono neanche un esperto di illuminazione, ma ci vedo molto bene!!!con la corallinea gli animali erano marroni e le acropore dopo 2 gg morivano mentre con i t5 nel giro di 10gg hanno ripreso piu colore.. E stanno migliorando sempre di piu!!
Poi se dici che la corallinea è una buona plafoniera..... Montala e facci vedere i tuoi risultati!!! Parlo di corallinea e non di led in generale.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

vale io no dico che la plafo corallinea vada o non vada bene , io sto solo dicendo di non farsi ingannare dal colore degli animali .
se hai letto bene l'ho pure scritto che con i t5 avrai miglioramenti nel tempo, concio prima di cominciare a dare sentenze e giudizi impara a leggere quello che uno scrive , prima di voler fare come fanno tutti i neofiti.
e la chiudo qua

Paolo Piccinelli
06-04-2014, 11:02
Secondo me bisogna far parlare i risultati.

Io per ora sotto le corallinea ho visto solo delle gran talee appena comprate e fotografate dopo un giorno o due... Tra l'altro tutte provenienti da una specifica area geografica.

Coralli cresciuti e colorati per qualche mese, nisba.
Utenti incazzati come Vale... parecchi.

Quindi rimango PARECCHIO scettico, ma sarei felice di essere smentito dai fatti, perché avere sps colorati e bolletta piú leggera insieme sarebbe troppo bello!
Troppo bello.

Valerio reef
06-04-2014, 11:06
Secondo me bisogna far parlare i risultati.

Io per ora sotto le corallinea ho visto solo delle gran talee appena comprate e fotografate dopo un giorno o due... Tra l'altro tutte provenienti da una specifica area geografica.

Coralli cresciuti e colorati per qualche mese, nisba.
Utenti incazzati come Vale... parecchi.

Quindi rimango PARECCHIO scettico, ma sarei felice di essere smentito dai fatti, perché avere sps colorati e bolletta piú leggera insieme sarebbe troppo bello!
Troppo bello.

Paolo ti do pienamente ragione!!!
Ripeto..le acropore non mi duravano 2 gg con la corallinea..guarda sta tenuis.. Cosi si presentava appena inserita
http://img.tapatalk.com/d/14/04/06/gy4arape.jpg
E cosi.. Dopo 2/3 gg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/06/6anevuju.jpg



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Paolo Piccinelli
06-04-2014, 11:08
Imho per quella tenuis la causa non é (solo) la luce... Ma non avendola davanti é difficile dirlo.

Valerio reef
06-04-2014, 11:13
Posso assicurarti che la causa è stata la luce!! Ne ho perse 2 con sta cazzo di plafo..
Ora che monto la t5 ne ho inserita un altra da 2 settimane.. E chissà xkè è ancora viva...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Gennaro
06-04-2014, 11:13
👀


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

riky
06-04-2014, 11:16
Secondo me bisogna far parlare i risultati.

Io per ora sotto le corallinea ho visto solo delle gran talee appena comprate e fotografate dopo un giorno o due... Tra l'altro tutte provenienti da una specifica area geografica.

Coralli cresciuti e colorati per qualche mese, nisba.
Utenti incazzati come Vale... parecchi.

Quindi rimango PARECCHIO scettico, ma sarei felice di essere smentito dai fatti, perché avere sps colorati e bolletta piú leggera insieme sarebbe troppo bello!
Troppo bello.


piccy ma allora siamo sempre punto e a capo .
ogni illuminazione fa a se , e ben lo sai , se io ti porto un mio corallo , da te avra un altro colore sicuramente , io intendevo quello :114-38: sul discorso della plafo citata non mi esprimo xche non la conosco e l'ho vista solo un paio di volte , e a dirla tutta non mi piace e non la comprerei mai .

riky
06-04-2014, 11:18
vale mi fai una foto di tutta la vasca , xpiacere e mi dice con che percentuali usavi i led

riky
06-04-2014, 11:22
Posso assicurarti che la causa è stata la luce!! Ne ho perse 2 con sta cazzo di plafo..
Ora che monto la t5 ne ho inserita un altra da 2 settimane.. E chissà xkè è ancora viva...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

con t5 e dura avere problemi , accendi la plafo punto e stop , con i led purtrppo non e cosi .

Valerio reef
06-04-2014, 11:30
Tenevo i blu al 70% e i bianchi a 50%.. Alzavo solamente la % dei bianchi una volta a settimana il 2%


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

ZON
06-04-2014, 11:36
con t5 e dura avere problemi , accendi la plafo punto e stop , con i led purtrppo non e cosi .

E quindi sta cosa non dovrebbe far riflettere???

AlexP_V
06-04-2014, 11:37
Seguo interessato.. Perchè io ho i led e sto cominciando a preoccuparmi :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valerio reef
06-04-2014, 11:38
Io sono del parere che, se spendi poco,mangi poco..
Quindi se si vuole stare sui led,bisogna stare su gnc,vertex,oppure pacific sun o radion.. Stop


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

riky
06-04-2014, 11:42
E quindi sta cosa non dovrebbe far riflettere???

alvaro , non e che c'e da riflettere tanto, e una pura verita , anch'io sto lottando x capire cosa serve o no per avere una vasca decente con i led e fino ad ora non ci sono neancora riuscito .
in garage ho una ati 8x24w e risolverei i problemi in un batter d'occhio ma non voglio arrendermi x ora , poi si vedra

riky
06-04-2014, 11:45
Io sono del parere che, se spendi poco,mangi poco..
Quindi se si vuole stare sui led,bisogna stare su gnc,vertex,oppure pacific sun o radion.. Stop


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

io ho una g3pro , eppure abbituato hai t5 la gestione e molto differente , e sto cercando di capire piano piano

riky
06-04-2014, 11:48
x prima cosa voglio bloccare il kh a 5/6 non oltre, e questo e un fattore molto importante con i led .

fabrizio69
06-04-2014, 21:09
x prima cosa voglio bloccare il kh a 5/6 non oltre, e questo e un fattore molto importante con i led .

con questo sono pienamente d'accordo, quando montavo i led avevo notato che con un kh a 8 si avevano problemi di tiraggio

luca1963
07-04-2014, 17:44
Vale scusami ma perche 70% i Blu e 50% i bianchi ?
io sono al 100% in entrambi i casi ....e stranamente a me stanno andando avanti ...
cioè stanno durando da piu di 2 settimane

periocillin
07-04-2014, 17:59
io monto i led e credo lo sappiate tutti kh a 9,28 e mai avuti problemi di tiraggio e i coralli non muoiono

LOLLO77
12-04-2014, 07:42
Il problema dei Led secondo me è la colorazione con cui si va ha formare lo spettro luminoso

Mi piacerebbe avere uno strumento per poter misurare veramente lo spettro

Della plafoniera nominata. , ho avuto il piacere di vederla accesa e posso dire che non mi è piaciuta per niente....

Roberto Tommasini
12-04-2014, 09:52
Non conosco la plafoniera oggetto di discusssione, ma quello che mi lascia perplesso, molto perplesso è il fatto che le due tenuis ti siano morte dopo due giorni... Io sono il primo ad essere scettico sulla gestione con i led di una vasca di barriera ma sinceramente che gli animali sbianchino in due giorni... Toglimi una curiosità, gli animali li hai presi online o li hai portati a casa da un negozio fisico???

Valerio reef
12-04-2014, 10:31
Non conosco la plafoniera oggetto di discusssione, ma quello che mi lascia perplesso, molto perplesso è il fatto che le due tenuis ti siano morte dopo due giorni... Io sono il primo ad essere scettico sulla gestione con i led di una vasca di barriera ma sinceramente che gli animali sbianchino in due giorni... Toglimi una curiosità, gli animali li hai presi online o li hai portati a casa da un negozio fisico???
Li ho portati a casa da un negozio fisico!!
Guarda caso ora che monto i t5 le 4 acropore che ho in vasca sono tutte sane!!! E le ho in vasca da piu di 20gg..
Chissà xke...




Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Giangi1970
12-04-2014, 10:51
Vale reef...curiostia' mia...
A che altezza dall'acqua la montavi???
Ore luce piena...
Insomma...un po' tutto....;-)

Roberto Tommasini
12-04-2014, 11:16
Grazie Vale... Era una mia curiosità, perchè lo stress di un'acquisto online potrebbe predisporre un'animale ad uno sbiancamento dell'animale entro 24/48 che sono sicuramente le più difficili...

Valerio reef
12-04-2014, 12:42
Vale reef...curiostia' mia...
A che altezza dall'acqua la montavi???
Ore luce piena...
Insomma...un po' tutto....;-)

La tenevo a 30cm dal pelo dell'acqua e tenevo il bianco al 50% e il blu al 70%, ogni settimana aumentavo il bianco del 2%.



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

AleMaz
26-07-2014, 01:15
Io ho l'it2060 e purtroppo ...(valori tutti ok) i coralli tirano dal basso ed Alcuni coralli stanno aperti ed altri chiusi o si aprono a malapena.....booh nn so che pensare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk