PDA

Visualizza Versione Completa : Aminoacidi e Vitamine



mavitt66
02-12-2014, 01:16
Doso da sempre gli Aminoacid della Kz. Sono buoni ma costano.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi utilizza prodotti acquistati in farmacia e/o su web (siti per praticanti fitness).
Se si, quali (tipo molecola, marca prodotto e sito da cui acquistare) e in quali dosaggi?
Controindicazioni? Raccomandazioni?

Mi interessano indicazioni sia per aminoacidi che per vitamine.

Ciao

ALGRANATI
02-12-2014, 07:50
Vero che i Kz costano come anche i fauna, gli oceanlife, etc, etc....ma una boccetta di Ammino ti dura un botto.......ne vale la pena sbattersi magari per risparmiare 5 euro in 1 anno???

mavitt66
02-12-2014, 08:06
Vero che i Kz costano come anche i fauna, gli oceanlife, etc, etc....ma una boccetta di Ammino ti dura un botto.......ne vale la pena sbattersi magari per risparmiare 5 euro in 1 anno???

No figurati, non pensavo ad un risparmio. Sarebbe come togliere un cucchiaino di acqua al Rio delle Amazzoni...

Pensavo a prodotti in polvere (amino e vitamine) da utilizzare per un pappone. Ho quasi finito i cubetti di quello che avevo fatto (sarde, ostriche, etc) e vorrei rifarlo. Lo doserei un cubetto ogni tanto.

ALGRANATI
02-12-2014, 08:20
c'era quello per palestre che usava qualcuno....forse Mauri si ricorda come si chiamava.

Gionanni 57
02-12-2014, 18:42
puoi prendere della glutammina in polvere la vendono in farmacia.

mavitt66
02-12-2014, 18:51
puoi prendere della glutammina in polvere la vendono in farmacia.

Okay grazie!

Nel frattempo ho ordinato su vitamincenter.it un bombolone da palestra "Aminoacidi Pool" Anamino 300 CPR in cui ci sono tutti, compreso acido glutammico in % preponderante e vitamine del gruppo B... Alla peggio ... me lo sparo in endovena prima di andare in palestra... ;-)

Voglio provare a dosarli in maniera molto moderata per vedere come reagiscono gli animali. Se gradiscono li metto nella ricetta del pappone (che poi diventano dei cubetti congelati che di solito doso molto sporadicamente, ca. ogni 20gg).

mavitt66
08-12-2014, 11:51
Faccio riferimento anche a questo topic:
http://www.reefbastards.it/showthread.php?t=5749
che è riconducibile alla presente discussione. ALGRANATI

Come detto sopra vorrei trovare una 'ricetta' che mi consentisse di ottenere un tessuto dei coralli più 'grasso', più 'ciccio'. Oggi i colori vanno bene. Ma vedo, in particolare su alcune colonie, del tessuto assottigliato e delle linee di tiraggio dal basso. Non mi dispiacerebbe perdere un paio di toni di colore a vantaggio del tessuto e della salute degli animali.

Così ho pensato di dosare aminoacidi.
Si tratta di questi due prodotti:
un pool di aminoacidi:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/08/73cd1577456b448ebc4f8c958a33f0e5.jpg
ed un complesso vitaminico:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/08/b1eac27140a3db41191af888216834c0.jpg
Prendo dieci compresse del primo, due del secondo le pesto in un mortaio e la polvere risultante la diluisco in mezzo litro di acqua osmotica. Soluzione che doso a 100ml/d sbicchierando lo skimmer per sei ore.

Cosa ho notato finora:
- valori NO2 e NO3 stabili (cmq credo che l'intruglio agisca sul l'organico ed è quindi verosimile che non aumentino);
- spolipamenti più consistenti;
- una loisettae ha perso colore blu sul ramo principale assumendo un color petrolio;
- i filamenti di cui al topic in alto. Che spero di evitare riducendo le dosi;
- gli altri coralli sembrano gradire. Spolipamenti e - ma forse è presto per dirlo - qualche accenno di margine di colata che potrebbe essere sintomo che il tessuto cominci a rispondere come voglio.

Che ne pensate? Controindicazioni? Consigli?

ALGRANATI
08-12-2014, 12:44
Come primo consiglio , visto lo scurimento di alcuni animali, è di diminuire le dosi e andare avanti qualche giorno per capire gli effetti.

Altra cosa da verificare, è l'effetto su alghe e ciano batteri .

mavitt66
08-12-2014, 13:38
Come primo consiglio , visto lo scurimento di alcuni animali, è di diminuire le dosi e andare avanti qualche giorno per capire gli effetti.

Altra cosa da verificare, è l'effetto su alghe e ciano batteri .

Okay.
Qualche accenno di bollicine sui carter delle pompe e niente più, ieri. Già oggi diminuite.
Dai, monitoriamo la situazione e vediamo come evolverà.
Vi terrò aggiornati.
Grazie!

K-Killer
02-01-2015, 21:28
Il complemento vitaminico è troppo ricco negli elementi in tracce per me

mavitt66
11-01-2015, 09:25
Il complemento vitaminico è troppo ricco negli elementi in tracce per me

Si, effettivamente lo avevo già eliminato dopo il primo giro anche perché faceva diventare tutto arancione fosforescente. Un colore davvero poco rassicurante.