PDA

Visualizza Versione Completa : illuminazione 80*60*60



Bea
15-12-2014, 17:20
ciao! torno a far domande sull'illuminazione!
vasca 80*60*60 dove mettero lps ed sps. eventualmente posso mettere sps al centro e lps ai lati.
alla fine ho deciso per il led.
meglio una radion g3pro con lenti da 120°, hydra 52 o due hydra 26 ?
:114-45:

mauroreef
15-12-2014, 18:51
Ne butto li un'altra... una GNC466 l'hai valutata?

Giotto
15-12-2014, 20:27
Scusa, ma con quello che spendi per una gnc comperi 2 radion... (Quasi)


Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI
15-12-2014, 20:42
a questo punto 2 hydra

Bea
15-12-2014, 20:43
primo costa troppo!!
secondo ho visto la vasca di un amico che prima illuminava con radion e ora con gnc... ma non mi piace nemmeno un po..o meglio..lps nessun paragone con la radion e il mio amico ha detto che fan schifo anche i verdi in confronto..
non volendo una vasca di sole acropore la gnc nn fa al caso mip sorvolando sul costo!!

mauroreef
16-12-2014, 10:27
Ciao Bea, ok capisco, sui gusti personali dell'illuminazione giustamente non entro nel merito. Io la uso su una vasca di soli sps in pratica e sono contento al momento ma è la prima volta che uso i led, i 3 lps che ho in vasca in effetti quando sono accesi i bianchi perdono molto in fluorescenze e soffrono un po' (ma la colpa è forse anche della vasca tirata); quando per mio piacere la sera abbasso i bianchi al minimo il blu della GNC è superlativo. Sui prezzi, ma lo dico giusto per correttezza delle informazioni, invece oggi non siamo più cosi distanti, anzi, ma se è un prodotto che non interessa non entro nel merito.
Buona scelta (che è sempre una delle cose più belle)

Bea
16-12-2014, 10:36
Ciao Bea, ok capisco, sui gusti personali dell'illuminazione giustamente non entro nel merito. Io la uso su una vasca di soli sps in pratica e sono contento al momento ma è la prima volta che uso i led, i 3 lps che ho in vasca in effetti quando sono accesi i bianchi perdono molto in fluorescenze e soffrono un po' (ma la colpa è forse anche della vasca tirata); quando per mio piacere la sera abbasso i bianchi al minimo il blu della GNC è superlativo. Sui prezzi, ma lo dico giusto per correttezza delle informazioni, invece oggi non siamo più cosi distanti, anzi, ma se è un prodotto che non interessa non entro nel merito.
Buona scelta (che è sempre una delle cose più belle)
Si si ma infatti sono solo gusti personali! Sono d'accordo che su SPS sia la migliore ma volendo fare una vasca con anche lps preferisco qlc che esalti di più le fluorescenze !
Inoltre e vero che hanno abbassato i prezzi ma sono sempre 400€ in più delle altre!

mauroreef
16-12-2014, 10:48
Si il delta di prezzo è più o meno quello ora, forse qualcosa in meno ma non sposta molto in effetti. E poi siamo d'accordo sul fatto che a una persona la luce deve piacere.
E sui led oggi davvero c'è l'imbarazzo della scelta, io ci ho messo mesi per scegliere. Delle HYDRA sento parlare un gran bene ma mai viste dal vivo, di fatto mi pare che i led che montano siano molto simili alle radion se non in alcuni casi quasi identici, mi piace l'idea che siano distribuiti in 4 "faretti" (passami il termine) se parliamo della Hydra52, rispetto alle radion che invece distribuiscono i led in due zone.

mauroreef
16-12-2014, 10:55
BEA se posso aggiungere qualcosa sulle Radion di terza generazione ho letto di qualcuno che con le PRO sta facendo un po' di fatica a trovare la giusta configurazione e sosteneva che la causa principale fosse da attribuire ai nuovi led cree XPG2 (cool white), a differenza dell'altro modello che monta gli ormai stacollaudati XT-E (che in effetti sono in uso su tante plafoniere). Magari a chi le usa una delucidazione la chiederei. Ciao e buona giornata

Bea
16-12-2014, 10:59
Della nuova radion ho letto solo che i Bianchi sono davvero potenti..e che vanno tenuti bassissimi! Cmq sto cercando più info possibili in giro!
Grazie ancora!

Lucareef
16-12-2014, 11:01
Io ho una G3 Pro....confermo che la plafo è davvero potente....
Ma la configurazione di una semplicità estrema....io ho trovato subito la configurazione che mi piace....