PDA

Visualizza Versione Completa : troppo potente?



LaBaia
29-12-2014, 19:56
Dunque, ho avviato una sputazza di vasca, 17 litri d'acqua chiusi in una vasca 36x23x26h, lunedì scorso...sulle rocce sono iniziate a comparire già dall'altro ieri delle alghe, ero persino contento in quanto le sto cercando disperatamente delle macroalghe, bene stamattina c'erano adesso butto un occhio alla vasca e sono diventate completamente bianche! secondo voi i 36w led le hanno bruciate? oppure non è colpa della fotossidazione? la plafo sta a circa 20cm dal livello dell'acqua.
Ora, pazienza per le alghe, ma mi devo preoccupare per le coralline o quelle non bruciano se c'è troppa luce?
Ciao

ALGRANATI
30-12-2014, 15:15
le coralline si bruciano se c'è troppa luce e le alghe normali, se messe troppo dirette....potrebbero bruciarsi.

LaBaia
30-12-2014, 15:32
10610
10611
10612

Boh, ora le alghe sono belle verdi, forse il buio di ieri mi ha fatto vedere male.
La luce è questa, le foto fanno pena, dal vivo è più luminosa. Cmq la situazione è più vicina alla seconda foto che alla prima, non so perchè mi vengono con luminosità diverse.
Oggi sono apparse anche le prime alghe filamentose sui vetri, sono a 12 ore, il fotoperiodo è 12 ore.
Ciao

Vale-Mi
30-12-2014, 17:38
Bella!
È visibile anche da dietro o ci metti uno sfondo? Non capisco se il lato posteriore è raggiungibile e quindi a vista...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

LaBaia
30-12-2014, 17:44
lo devo coprire con un pannello bianco :) nn fateci caso
Cmq confermo le alghe bianche, come si spendono le luci diventano bianche, pazzesco...
Ho provato ad accendere le luci e fare foto ma non riesco...
Ciao