PDA

Visualizza Versione Completa : Mangime s-congelato e mole di lavoro per rocce vive



Albe
13-01-2015, 11:11
Buongiorno ragazzi,
oggi volevo porvi un paio di domandine, tra di loro collegate:
quanto può restare scongelato il mangime? fuori dal frigo o in frigo? posso sciogliere i cubetti, sciacquarli e ricongelarli in porzioni più piccole?
Vi chiedo ciò perché volevo chiedervi, in secondo luogo, quanti kg di rocce vive ci vogliono secondo voi per gestire il carico organico creato da due trimma rubromaculatus (e soliti coralli, va beh!).

Grazie! :)

ialao
13-01-2015, 14:37
1 giorno in frigo.no non puoi farlo e daresti cibo avariato.rocce si ,ma in quanti litri?i.un saluto.

luca1963
13-01-2015, 14:52
Buongiorno ragazzi,
oggi volevo porvi un paio di domandine, tra di loro collegate:
quanto può restare scongelato il mangime? fuori dal frigo o in frigo? posso sciogliere i cubetti, sciacquarli e ricongelarli in porzioni più piccole?
Vi chiedo ciò perché volevo chiedervi, in secondo luogo, quanti kg di rocce vive ci vogliono secondo voi per gestire il carico organico creato da due trimma rubromaculatus (e soliti coralli, va beh!).

Grazie! :)

.. io nn penso che una volta scongelato lo puoi ricongelare , e poi è anche importante come lo scongele....
per quanto riguarda le rocce vive posso solo risponderti in un modo ....
Ogni roccia è diversa dall'alra in quanto è popolata in modo diverso sia come quantita che come qualita ......

ALGRANATI
13-01-2015, 16:09
io il congelato non lo darei prorpio

Vendra
13-01-2015, 16:10
io il congelato non lo darei prorpio

Why not ALGRANATI?
ovviamente non -> scongelo il cubetto e verso in vasca ad cazzum.
ma -> scongelo, scolo, sciacquo e poi do pian piano.

ALGRANATI
13-01-2015, 16:13
a me il surgelato non piace ....non mi è mai piaciuto.
non so come viene conservato .......inquina molto ed è difficilmente dosabile.

insomma, non avendo animali difficili, preferisco sempre andare con cibo secco.

Vendra
13-01-2015, 16:15
Uhm .. capisco. mmmm

Pensare che io inizialmente buttavo in vasca del plancton rosso surgelato e anche dell'artemia salina surgelata.

Albe
13-01-2015, 19:00
Bhe per le rocce le classiche rocce vive, ok che ci sono rocce e rocce, ma quelle "medie" che pensiamo per la regola "1kg ogni 4-5 litri di acqua". Ora, quantità d'acqua a parte, quanti kg ce ne vorrebbero secondo voi? Il mio intento era capire circa quante rocce e in seguito adattare la dimensione dell'acquario (ovviamente rispettando il minimo sindacale!)