PDA

Visualizza Versione Completa : Avvio pico reef



LaBaia
13-01-2015, 17:29
Allora, ho avviato il 22 dicembre scorso un pico da 17 litri netti 36x23x26h, rocce vive 2,6kg di pių non c'entravano.
Illuminazione 36w led, acqua d'osmosi garantita esente da tutto, movimento koralia 900 che per queste dimensioni smuove alla grande.
Ad oggi ho un sedimento sul fondo impressionante, filamentose sui vetri e sulle rocce un misto fra alghe e sedimento, in attesa dei test, come si fa a vedere se le alghe sono in regressione o meno?
il sedimento lo devo togliere?
Ciao

Ricky mi
13-01-2015, 21:19
Ci vorrebbe una foto...
Niente skimmer?
L osmosi vieni filtrata con delle resine per silicati?
Il sentimento per il momento non va toccato, non devi toccare nulla e aspettare che le alghe sbianchino...

mello85
13-01-2015, 22:34
Le alghe in regressione schiariscono o diventano nere. Poi se provi ad aspirarle se sono belle vive non si staccano, se sono morte vengono via bene!
Ma secondo me č ancora presto.
Il sedimento lo puoi togliere filtrando l'acqua con lana di perlon e ributtando l'acqua in vasca. Non fare cambi adesso!



Inviato dal mobile

Mar_co
11-02-2015, 16:20
il sedimento toglilo tranquillamente

LaBaia
11-02-2015, 21:32
Ero stufo di vedere le alghe sui vetri, ho passato la calamita e tolto il sedimento, che era diventato tipo un alga consistente, credo sia dovuto al film batterico, purtroppo visto il litraggio non riesco a sifonare, ho pensato di fare un travaso velocissimo, tolgo l'acqua e le rocce pulisco la vasca e rimetto tutto, in 10 minuti ce la faccio.
Cmq sono passati circa 15gg e le alghe non sono riapparse sui vetri.
Ciao