PDA

Visualizza Versione Completa : brachygobius



Anubias
25-01-2015, 19:37
Ieri in un negozio a Padova mi sono imbattuta in questi minuscoli pesci che sarebbero stati la mia seconda scelta nel caso in cui non avessi trovato i Dario Dario.. Sembrerebbero molto interessanti.. Purtroppo non ho più vasche a disposizione per poterli allevare.. Ma se un giorno dovessi decidere di rifare una delle mie vaschette da 40 o 45 cm sicuramente valuterei di optare per questi piccoli gobidi.. Nessuno ha avuto esperienze con loro o è informato sulle condizioni di allevamento?

Ale87tv
25-01-2015, 19:59
hai visto i doriae?
http://www.seriouslyfish.com/species/brachygobius-doriae/

sono carini, vanno in almeno un 6 esemplari, un po' carognette. Dipende da dove hanno origine, abitano vari habitat, dal salmastro a pare anche acqua dolce e addirittura acque tenere e acide...

andre8
25-01-2015, 20:01
Ma fatti una fishroom Eli cazzo! :-8

- - - Aggiornato - - -

Li avevo visti anche io una volta, sono minuscoli e sembrano tenerissimi :114-29:

Anubias
26-01-2015, 15:58
Non so perché ma mi stanno affascinando i gobidi.. Anche i periophthalmus, gli argentilineatus in particolare che sono di taglia abbastanza piccola.. Ma non ne ho mai visti in commercio..

Ale87tv
26-01-2015, 16:02
solo una volta a Piacenza, o forse era ancora Cesena...

Anubias
26-01-2015, 16:56
Perfetto, peggio dei Dario.. Meglio così per carità, certe specie di cattura è giusto non commercializzarle più di tanto..

andre8
26-01-2015, 17:40
Perfetto, peggio dei Dario.. Meglio così per carità, certe specie di cattura è giusto non commercializzarle più di tanto..

Se la cattura è fatta consapevolmente e a fini di riprodurre e diffondere la specie non vedo perché vada vista come aspetto negativo... Ovvio è una "brutta cosa" se i soliti tamarri si fanno fighi a dire "'nchiapotenza c'ho il pesce wild!" ...

Anubias
26-01-2015, 17:44
Infatti nel 90% dei casi va a finire così purtroppo.. Gente che cazzeggia su internet tutto il giorno ma voglia di informarsi consapevolmente zero

sovramonte99
26-01-2015, 18:41
Il fatto è anche che non è tanto il fatto di vantarsi di avere un pesce wild, ma piuttosto è che è più facile pescare e vendere direttamente certi pesci piuttosto che riprodurli e poi rivederli..