PDA

Visualizza Versione Completa : Zeoliti:parliamone....



Andrea Mazzoli
28-01-2015, 13:28
Ciao ragazzi,
Sono due mesi che uso zeovit e ho effettuato il secondo cambio ieri
Fino ad adesso avevo sempre utilizzato le zeoliti zeovit pero' questa volta ho utilizzato un altra marca conservata in scatola di plastica chiusa e rigida(zeovit le da in busta e parecchio frantumate)
Avevo letto che le zeoliti dovessero rilasciare una sorta di flocculato batterico ma con le zeovit non mi era mai successo invece,con quelle nuove,noto questa sostanza che si rilascia dal reattore in seguito allo scuotimento

Avete notato anche voi questo?ho sentito altre persone e,con quelle di zeovit,gli succede uguale a me


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

Mauri
28-01-2015, 14:10
Il mulm batterico lo accumulano tutte le Zeoliti.....io utilizzavo ATI.

Adesso che la tua vasca sta maturando il Metodo il mulm batterico e maggiore.

ZON
28-01-2015, 14:54
aggiungo che le pietrine di kz non sono "frantumate" ma sono messe apposta per avere diversi tipi di granulometria.

Andrea Mazzoli
28-01-2015, 16:01
Ma perché allora in concomitanza con il cambio di marca?


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

ALGRANATI
28-01-2015, 16:13
io adesso sto utilizzando ATi che avevo da mezza vita , prima di queste ho usato Fauna Marin e con tutte e 2 , le 2 volte al giorno che scuoto, c'è nebbiolina nel reattore.

Filmanei
28-01-2015, 22:15
il film batterico si forma sempre, ma non è che questa cosa è una specificità della zeolite KZ, in realtà nemmeno una specificità della zeolite (altri substrati se scuoti ottieni lo stesso). Tieni conto che alcune zeoliti potrebbero essere un pò più "polverose" di altre, hai sciacquato bene in osmosi prima?
Una cosa che vi chiedo, profittando di questo post, è il fatto che la zeolite in acqua marina perde in poche ore la funzione di setaccio molecorale rispetto all'ammonio, questo perchè vi sono troppi ioni simili e non è selettiva. Vi risulta quindi che alla fine la si usa solo per un substrato batterico che è comodo da scuotere?

Mauri
29-01-2015, 08:43
il film batterico si forma sempre, ma non è che questa cosa è una specificità della zeolite KZ, in realtà nemmeno una specificità della zeolite (altri substrati se scuoti ottieni lo stesso). Tieni conto che alcune zeoliti potrebbero essere un pò più "polverose" di altre, hai sciacquato bene in osmosi prima?
Una cosa che vi chiedo, profittando di questo post, è il fatto che la zeolite in acqua marina perde in poche ore la funzione di setaccio molecorale rispetto all'ammonio, questo perchè vi sono troppi ioni simili e non è selettiva. Vi risulta quindi che alla fine la si usa solo per un substrato batterico che è comodo da scuotere?

Si dopo qualche giorno perde proprietà di Adsorbire Ammonio ed e un'ottimo sub strato per Batteri.....