PDA

Visualizza Versione Completa : Maledette alghe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



CIAFARDA
04-02-2015, 16:21
Ciao ragazzi sono nuovo, ho allestito la mia nuova vasca circa 2 mesi fa ma sto combattendo con queste maledette alghe e non riesco proprio a debellarle. La cosa strana è che crescono solo sul fondo, e sulle pompe, mentre la rocciata è pulitissima!!!
Sapete dirmi di che tipo di alga si tratta e da cosa è dovuta? vi allego qualche foto!!!! se vi serve qualche info sulla vasca chiedete pure!!!!

Paolo Piccinelli
04-02-2015, 16:34
sono alghe normalissime per una vasca di due mesi con così poche rocce e che ospita già dei pesci.

Come la gestisci? come nutri gli anthias?

prova ad introdurre un granchio della specie Percnon gibbesi... dovrebbe liberartene velocemente.

luca1963
04-02-2015, 16:39
...come gia detto dal buon Picci sono alghe da maturazione , perdipiu gia dopo 2 mesi con i pesciotti , e la sabbia ?
con quello spessore , non va bene o la togli tutta o la porti a minimo 12 cm
Perche toglierla , perche a lungo andare sara un bel nido per le schifezze che si annideranno dentro

GROSTIK
04-02-2015, 16:53
vai tranquillo tutto nella norma hai alghivori?
la rocciata mi piace bel lavoro :114-51:

Giuseppe C.
04-02-2015, 17:44
A me non sembra ci sia sabbia sul fondo e nel caso mi sbagliassi, come già Ti hanno consigliato, meglio farne a meno....come sempre il consiglio che mi sento di darti è: o DSB o sabbia zero.
Per le alghe direi che è presto per preoccuparti, abbia pazienza anche se in caso di berlinese quelle rocce non basteranno per stabilizzare il sistema.msn003

Ricky mi
04-02-2015, 18:05
Inserisci qualche detritivoro che si ciba di alghe, percon, turbo messicane, NO dolabella.

Ps bella rocciata bravo!!!
Ci faresti una foto dal davanti?
Che tecnica usi?

CIAFARDA
04-02-2015, 18:26
Eccomi ragazzi, sto al lavoro quindi ora nn posso dilungarmi, posso solo dirvi che la sabbia ora non c'è, forse è un effetto ottico. Stasera vi descrivo la vasca, la tecnica e vi metto anche qualche foto del frontale!!!!!
Grazie cmq!!!! a dopo!!!!msn003

mello85
04-02-2015, 19:59
Ricordati di mettere anche quanti kg di rocce hai! Sembrano tanto pochi, ma magari è un'impressione!
Aspettiamo la descrizione!!


Inviato dal mobile

CIAFARDA
04-02-2015, 23:12
Ragazzi ho aperto una discussione su Reef Bastard tank così ho fatto una mini descrizione della vasca e risposto ad un po di domande!!!

arkturo
21-02-2015, 17:00
Inserisci qualche detritivoro che si ciba di alghe, percon, turbo messicane, NO dolabella.

Ps bella rocciata bravo!!!
Ci faresti una foto dal davanti?
Che tecnica usi?

alcune testimonianze su altri forum riportano che il percon ha mangiato pesciolini in vasca, possibile?

Vale-Mi
21-02-2015, 18:01
In teoria é descritto come una specie esclusivamente erbivora....
Però, il mio appena inserito ha sferrato qualche colpo cercando di colpire i pagliacci con le chele, senza riuscirci.
Non so dirti se per fame o per segnare la sua nuova casa, ora convivono pacificamente....
Di sicuro, non sei il primo a cui sento dire questa cosa...

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Ricky mi
22-02-2015, 15:20
puo capitare...anche se l'animale è prettamente erbivoro