PDA

Visualizza Versione Completa : selvatica si.... selvatica no...



Ricky mi
10-04-2014, 09:01
ragazzi mi piacerebbe capire perché molti di noi amano le selvatiche...

quindi vorrei fare una sorta di sondaggio.

selvatica si e mi dite il perché comprate una selvatica.

selvatica no e mi dite il perché non comprate una selvatica.

jay70
10-04-2014, 12:15
Io penso che le selvatiche abbiano un fascino particolare, visto che "dovrebbero" essere prese direttamente sulle barriere.....:114-34:

Giordano Lucchetti
10-04-2014, 12:19
No perche' non mi sento a posto con me stesso, dato che si strappano via direttamente dal reef.

Poi amo vedere la crescita in vasca, non riempirla in poco tempo ma vedere l'evoluzione dell'animale.

Ricky mi
10-04-2014, 12:21
giordy la penso come te:

No perche' non mi sento a posto con me stesso, dato che si strappano via direttamente dal reef.

Poi amo vedere la crescita in vasca, non riempirla in poco tempo ma vedere l'evoluzione dell'animale.

ZON
10-04-2014, 14:52
io prendo quello che mi piace e non mi interessa da dove viene e perche'...che sia un frag da 1 cm o un selvatica da 30 poco importa.

Paolo Piccinelli
10-04-2014, 15:32
Io preferisco le talee, soprattutto se provengono da altre vasche.

Considerazioni etiche a parte (l'etica è molto relativa, perchè alla fine della fiera, deteniamo in cattività animali solo pe ril nostro diletto), le talee le preferisco per diversi motivi:

1 - prima di tutto perchè sono più economiche

2 - poi perchè se vengono già da una vasca sono abituate alla cattività e sono più robuste

3 - se conosco da che vasca provengono, so se hanno o meno addosso dei parassiti o degli infestanti

4 - so che aspetto avranno "da grandi" perchè vedo la colonia madre

5 - perchè più che ad ottenere la sfumatura di colore, io mi diverto come un matto a vederle crescere... diventare una bella sberla da 30 cm da singolo un rametto.


Per contro, le selvatiche sono bellissime e qualche volta (poche per la verità) mi sono lasciato tentare... però:

1 - costano un fottìo

2 - arrivano molto provate dal viaggio e spesso sono compromesse

3 - sono molto più difficili da acclimatare e far vivere e crescere bene

4 - spesso portano con sè passeggeri indesiderati


msn010msn010msn010

luca1963
10-04-2014, 15:51
se riuescissi a tenere una o l'altra preferirei le taleine....

Dimauro Giovanni
10-04-2014, 17:20
A me le selvatiche piacciono e tanto .penso comunque che hanno una bellezza particolare che solo nelle stesse si trova .poi ogniuno la pensa come vuole e lps tesso discorso di alcuni pesci che vengono venduti ma sono di difficile allevamento in acquario

ALGRANATI
10-04-2014, 20:51
a me le selvatiche piacciono molto ma sinceramente preferisco mettermi in vasca le talee.

mettermi in vasca animali stupendi quando sono già conscio di non essere in grado di mantenerle al meglio, mi sembra una stupidata....quindi mi diletto con talee o animali prese da altre vasche.

PIPPO5
10-04-2014, 22:12
Straquoto Matteo


Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn

GROSTIK
10-04-2014, 22:15
sicuramete le selvatiche ..sono belle .. alcune sono spettacolari ... personalmente però preferisco partire da piccole talee ... IHMO la vasca alla fine è più "naturale" diciamo .. quindi se vi si rompe un pezzettino di selvatica sapete chi chiamare ... emoticon-cartoon-022

Dimauro Giovanni
10-04-2014, 22:34
sicuramete le selvatiche ..sono belle .. alcune sono spettacolari ... personalmente però preferisco partire da piccole talee ... IHMO la vasca alla fine è più "naturale" diciamo .. quindi se vi si rompe un pezzettino di selvatica sapete chi chiamare ... emoticon-cartoon-022

Ok .ti chiamo .alla faccia della sincerità !!!

Valentina84
11-04-2014, 09:15
in questa nuova vasca ero partita con tutte taleine, a un certo punto ho deciso di sostituire parte di esse con selvatiche per il semplice motivo che sono animali piu' particolari, con forme perfette che solo la natura puo' dare e perche' sono piu' difficili, quindi una sfida e uno stimolo in piu'...specialmente sotto i led. ad oggi non ne ho persa nemmeno una ma sono molto piu' difficili da gestirle e hanno bisogno di piu' attenzioni..

Ultra Reef
11-04-2014, 11:31
No alle selvatiche perchè mi piace vivere l'acquario senza ansie. Troppo care, troppo pregiate. Mi verrebbe una crisi isterica ogni blackout.

Inoltre non ho manico, sono acquariofilamente pigro e probabilmente non riuscirei a farle crescere... forse nemmeno tenerle vive.

riky
11-04-2014, 11:36
selvatiche stupende nulla da dire ma io vieterei limportazione .
io anche quando avevo il vascone concio possibilita economica non ne ho mai presa una , ma solo classiche talee.

emiliano73
11-04-2014, 14:58
quando arrivarono in negozio per curiosità gli chiesi il prezzo
rispose 180 euro...non aveva finito di scandire euro che ero già scappato fuori smiley-sex012
belle sicuramente ma non per tutti

giula979
11-04-2014, 15:10
Talee, sia per un discorso etico che di adattamento dell'animale in vasca.
Se è vero che la crescita è condizionata da corrente, moto ondoso, cazzi e mazzi, partendo dalla talea avremo in vasca un animale che è strutturato per stare bene nella nostra vasca. (poi sono un pivello e magari sbaglio) :)

giula979
11-04-2014, 15:11
Ho scritto vasca tipo millemila volte...

vento76
12-04-2014, 00:54
l'etica lascia il tempo che trova...
potessi permettermelo mi riempirei di selvatiche, sono spettacolari e alle volte difficile da resistervi...
al lato pratico ne ho presa una sola in tutta la vita, xchè era piccola e costava poco (si fa x dire)