PDA

Visualizza Versione Completa : Osmoregolatore Smart Ato



Pesciolino69
15-04-2015, 11:51
Salve Bastardi.....vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie, oppure utilizza questo osmoregolatore http://www.reefline.it/osmoregolatori/164-smart-ato.html io dovrei inserirlo in un nano 40x40x43 senza sump. Ovviamente mi interessa sapere affidabilità e range di intervento. Al momento utilizzo un nano osmoletor Tunze, e nonostante mi sia già stato sostituito prontamente una volta...continuo ad non esserne soddisfatto. Il precedente, prima di rompersi dopo un paio di mesi, almeno interveniva molto sensibilmente, questo invece sembra non volerne sapere e interviene a ripristinare tardivamente. L' estate si avvicina e........!!!!!

Vendra
15-04-2015, 12:01
In che senso non interviene il tunze? Non parte la pompa o il galleggiante non fa contatto? Hai per caso cambiato la calamita?

Per lo Smart Ato, ne ho sentito poco parlare .. ma per quello che ho sentito, ne hanno sempre parlato bene.

Pesciolino69
15-04-2015, 12:02
In che senso non interviene il tunze? Non parte la pompa o il galleggiante non fa contatto? Hai per caso cambiato la calamita?

Per lo Smart Ato, ne ho sentito poco parlare .. ma per quello che ho sentito, ne hanno sempre parlato bene.
Interviene tardivamente, non so forse non fa contatto bene. No calamita originale.

HkK.2003
15-04-2015, 12:10
A me tentava, poi ho risolto il problema del tunze nano (colpa mia) quindi non l'ho comprato.

Personale però sono un po' dubbioso sul funzionamento di entrambe in una vasca senza Sump. Il tunze nano ha delle false partenze già in Sump percui mi immagino che in una vasca senza Sump con movimento di superficie questi dispositivi non diano il meglio.

A me consigliarono, per un cubo 30*30 che vorrei allestire, una dosometrica...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Vendra
15-04-2015, 12:10
Hai già provato a pulire il galleggiante con l'aceto?
Hai provato a staccarlo e far partire la pompa muovendo manualmente il sensore?

Te lo dico, perchè ho il nano osmolator e non ha problemi. Ovviamente è messo in un punto in cui c'è meno movimento superficiale.

Pesciolino69
15-04-2015, 12:18
Hai già provato a pulire il galleggiante con l'aceto?
Hai provato a staccarlo e far partire la pompa muovendo manualmente il sensore?

Te lo dico, perchè ho il nano osmolator e non ha problemi. Ovviamente è messo in un punto in cui c'è meno movimento superficiale.
Calcola che è nuovo.....di una settimana...quindi è pulito. Sinceramente ne in questo ne ne l' altro il movimento ha mai dato problemi. Infatti il problema è il contrario, non parte proprio. A volte devo battere sul vetro. Allora si che parte.

Lucareef
15-04-2015, 12:26
Potresti provare ad isolarlo dietro una paratia di plexyglass proprio per azzerare il movimento e scongiurare una falsa rilevazione da parte del galleggiante....

Pesciolino69
15-04-2015, 12:33
Potresti provare ad isolarlo dietro una paratia di plexyglass proprio per azzerare il movimento e scongiurare una falsa rilevazione da parte del galleggiante....
No Luca, forse non hai letto bene. Non ho mai avuto rilevazioni sbagliate, nemmeno con il primo, almeno fino a che non si rompesse, il problema, nel secondo, è che non interviene a ripristinare, quindi non è assolutamente disturbato dal movimento, infatti se creo movimento, ad esempio battendo sul vetro in prossimità dello stesso...allora si attiva. In pratica è morto per parecchio tempo, credo che arrivi almeno ad un cm di dislivello.

Vendra
15-04-2015, 12:38
Ma se lo togli dall'acqua, parte subito o no?

HkK.2003
15-04-2015, 12:38
Ciao,
per un problema simile, contattando Tunze Italia, mi era stato detto di provare a spostare la calamita esterna, magari distanziandola un pochino.
Nel mio caso, infatti, avevo sostituito la calamita originale con una più sottile ma anche più potente, rimossa quella e messe due calamitine piccine piccine il tutto ha iniziato a funzionare discretamente.

Ora ti mando un piemme

HkK.2003
15-04-2015, 13:41
se il galleggiante rimane inclinato, protrebbe essere un problema di calamita.

Nel mio caso, quella originale funzionava perfettamente sui vetri da 0,8 ma per motivi miei la avevo sostituita.

Contattando Tunze Italia, il sig. Gianni mi suggerì di provare a distanziare un pochino la calamita. Questo mi diede l'idea di provare a sostituire le calamite ed ottenni il risultato.

Tu prova a fare come mi disse il sig. Tunze Italia, prova a mettere uno spessore inerte (straccio, cartoncino, plastica) di un paio di millimetri tra la calamita esterna ed il vetro.
Se così facendo risolvi, vai su supermangete.de e ti compri due calamitine piccine e usi quelle al posto delle originali ....

Pesciolino69
15-04-2015, 14:07
Non vedo l'ora di provare

Pesciolino69
15-04-2015, 17:01
Caxxo....è la calamita, anche con uno spessore di 4 mm, si vede il galleggiante che si inclina verso la calamita. Unico modo per tenere il galleggiante orizzontale è togliere le calamite. Contattata Tunze, mi sto recando dal assistenza a Roma. Calamita difettosa? Fatto sta che cosi non può funzionare.

Vendra
15-04-2015, 17:07
Ecco .. visto?! :114-58:

HkK.2003
15-04-2015, 17:07
Bhe almeno abbiamo capito qual'è il problema.
Mal che vada ti prendi due piccoli magnetini su supermagnete.de ;) basta non esagerare come ho fatto io.

Pesciolino69
15-04-2015, 17:10
La cosa assurda è che anche con solo il magnete interno il galleggiante è inclinato...però io vorrei che sia Tunze a risolvere.....insomma e da settembre che per un motivo e un altro...ripristino manualmente

Pesciolino69
15-04-2015, 17:52
Ok sostituita calamita con una nuova ultimo modello. Spero risolvere, altrimenti sarà la volta del galleggiante. Grazie Tunze per aver chiamato in negozio.

HkK.2003
15-04-2015, 17:56
Ma hai chiamato il numero di Cellulare indicato come Tunze Italia ?
Se sì risponde un certo Gianni che è gentilissimo. Mi ha aiutato a sistemare sia un Osmolator (comprato usato) che a risolvere la cavolta che avevo fatto a casa col la super calamita ;)

Pesciolino69
15-04-2015, 17:57
Si è disponibile molto

Pesciolino69
15-04-2015, 17:58
Le nuove calamite sono schermate, chissà se..........

Pesciolino69
15-04-2015, 19:42
Ragazzi nei prossimi giorni saprò essere più preciso. Ma credo proprio fosse la calamita vecchio modello non schermata. Guardate le foto1385913860 non vi dico nemmeno quale è la vecchia. Inoltre, visto che la nuova calamita è fino a 12 mm di vetro, ho aggiunto spessore per isolare ancora di più il galleggiante, ma non credo ci sarebbe stato bisogno. Grazie dell aiuto, quindi il problema non è nella potenza delle calamite, è proprio il vecchio tipo non schermato che crea problemi.

- - - Aggiornato - - -

Scusate sono capovolte........

- - - Aggiornato - - -

Scusate sono capovolte........

Lucareef
15-04-2015, 20:29
Beh direi ottima assistenza da parte di Tunze.....ti sei recato in negozio e te l'hanno prontamente cambiata giusto?

Pesciolino69
15-04-2015, 23:59
Beh direi ottima assistenza da parte di Tunze.....ti sei recato in negozio e te l'hanno prontamente cambiata giusto?
Ho fatto chiamare dsl negozio alla tunze

Vendra
16-04-2015, 08:19
Volevi cambiare osmoregolatore e ti ho fatto risparmiare..merito una birra [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pesciolino69
16-04-2015, 13:25
Volevi cambiare osmoregolatore e ti ho fatto risparmiare..merito una birra [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verissimo......se passi da Roma [emoji13]

HkK.2003
16-04-2015, 13:32
eggià ..... e io che ti ho indicato anche il prezzo problematico senza nemmeno aver visto il problema ???? emoticon-00110-tongu

Pesciolino69
16-04-2015, 13:59
Si si grazie davvero a tutti

Pesciolino69
16-04-2015, 14:00
[emoji7]

HkK.2003
16-04-2015, 14:19
Solo fortuna (o sfortuna visto che ho rabboccato a mano per settimane) di avere avuto un problema analogo.

Nel mio caso, però, è stata tutta colpa mia :)

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

rich87
16-04-2015, 16:29
Ottimo otimo, ma dicic che sono già isntallate sui nuovi prodotti oppure ancora no.. fra un po ne dovrei prendere uno...

HkK.2003
16-04-2015, 16:57
Guarda, io ho un Osmolator Nano acquistato in negozio a Novembre (mi pare) e la calamita in dotazione non dava problemi di sorta.
Io l'ho sostituita con una più sottile per una mia comodità di installazione ma non appena il supporto tecnico mi ha paventato la possibilità di un problema di calamita, ho rimesso quella originale e per una settimana ha funzionato benissimo. Poi mi sono fatto arrivare nelle calamitine piccine e sottili come servivano a me e da allora il tutto funziona egregiamente ^_^