PDA

Visualizza Versione Completa : corrente saltata,chi puo' darmi spiegazioni?



ialao
23-08-2015, 10:39
ciao a tutti,premesso che di impianti elettrici non capisco nulla ,mi piacerebbe avere chiarimenti ai miei dubbi per un black out che ritengo strano.il mio impianto elettrico e' cosi' composto.salvavita generale quadro.salvavita servizi,collegato al quale ci sono gli interruttori di luce,prese servizi ,prese cucina.salvavita utenze.al quale sono collegati gli interruttori di,clima,compressore,caldaia.bene tornato dalle vacanze l'amara sorpresa ,corrente in tutti i locali ,saltato solo l'interruttore delle prese servizi,che ovviamente alimentano anche la vasca.il mio quesito e' questo ,puo' saltare un solo interruttore ,senza che salti il salvavita relativo ad essa?in questo caso il generale servizi?nella mia ignoranza in materia mi sembra molto strano.grazie mille ,un saluto.

mello85
23-08-2015, 10:49
Si puó benissimo. Anche io non sono esperto di elettricità ma ho l'impianto 'sezionato' come il tuo. Un giorno ero a pranzo ed ha iniziato a saltarmi sempre l'interruttore (o salvavita) delle prese della cucina; non riuscivo a capire cosa fosse poi ho iniziato a staccare tutti gli elettrodomestici finchè ho scoperto cosa andava in corto! Vedrai che hai qualcosa che ti fa saltare la sezione relativa!


Inviato dal mobile

Vale-Mi
23-08-2015, 10:55
Azz Ialao.....fatto danni?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Lucareef
23-08-2015, 11:04
Il salvavita di solito salta se c'è un sovraccarico di tensione, se c'è qualcosa che va in corto-circuito,a me saltano solo i magnetotermi relativi del quadro di casa....

VENTRONI
23-08-2015, 11:09
Ciao Angelo, spero che non hai subito danni. billykid591,Roby cosa me pensi?

ialao
23-08-2015, 13:26