Close

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Marsellous
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    509
    Nominato in
    15 Post(s)
    In soldoni triton ti dice cosa fare, quando farlo e in che modo
    In pratica la vasca te la gestiscono loro
    Sinceramente preferisco una vasca mediocre ma che gestisco io personalmente nel bene e nel male.
    La soddisfazione di tirare fuori un colore o allevare un animale difficile non la voglio dividere con nessuno!!
    Il bello di essere acquriofilo marino è questo per me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dig deeper

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Guardo il video poi vi dico cosa ne penso.
    Sono super d'accordo con il metodo triton come sistema di verifica dell'acqua ad un prezzo decente. Perchè certe volte è l'unico modo per uscire fuori da certi problemi.
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Pavia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    128
    Nominato in
    2 Post(s)
    Anch'io preferisco non seguire solo pedissequamente le indicazioni (e la lista della spesa) date da un fornitore fisso ma costruirmi un percorso da solo, ascoltando e condividendo aiuti e consigli con tutti. Magari si rischia di sbagliare di più ma lo trovo più divertente.

    L'analisi completa dell'acqua però è una figata.

    Ogni tanto la farò..

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Conferenza piuttosto confusionaria e l'audio del video era pessimo... secondo me non ha spiegato molto di alcuni punti fondamentali, ha solo fatto capire che il suo punto di vista è differente e che se ti fidi di loro, ti "affidi" in tutto e per tutto a loro con i problemi che questo può comportare.... sinceramente non so se una stima delle spese annuali da fare fa risparmiare qualcosa o spendere di più.
    A questo punto tanto vale che però loro dicono anche che tipo di luce usare, così i parametri sono bloccati e tutte le vasche Triton dovrebbero funzionare allo stesso modo.
    Mi resta poi il campanello d'allarme del perchè non sarebbe applicabile con il DSB....sta cosa è parecchio sospetta

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)
    Premesso che è un metodo che non riuscirei mai ad applicare (sono allergico anche ai test base, figuriamoci ad un approccio cosi sistematico e puntuale: massima ammirazione per chi ha pazienza e precisione metodica nel seguire la vasca), a me colpisce l'aspetto altamente scientifico e l'approccio della persona in questione (che fa anche business certo ma questo non è una colpa):
    ho letto un paio di cose sulle quali non concordo, una su tutte; io sono pro vecchia scuola, le vasche sono sempre state gestite senza sapere quei valori.
    Vero, ma ciò non vuol dire che siamo arrivati ad un optimum, gli attuali metodi di gestione, chi più chi meno, hanno mostrato i loro limiti e forse, dico forse ci hanno mostrato il massimo di quello che possono darci oggi (e non alleviamo con soddisfazione tutti gli animali, ma solo alcuni di essi)
    Qui mi pare siamo in presenza di qualcosa di diverso, che secondo me è riduttivo etichettare come il classico metodo miracoloso e costoso che vogliono spacciarci, anche perchè il tutto è basato dall'inizio su un'analisi chimica estremamente accurata o dichiarata come tale.
    Concordo invece pienamente su questa frase di Paolo: Se usassi Triton, lo farei per avere un'analisi annuale dell'acquario e in base ai risultati deciderei per un cambio straordinario del 50%, piuttosto che del 70%, oppure per un cambio di marca del sale usato.

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio
    Conferenza piuttosto confusionaria e l'audio del video era pessimo... secondo me non ha spiegato molto di alcuni punti fondamentali, ha solo fatto capire che il suo punto di vista è differente e che se ti fidi di loro, ti "affidi" in tutto e per tutto a loro con i problemi che questo può comportare.... sinceramente non so se una stima delle spese annuali da fare fa risparmiare qualcosa o spendere di più.
    A questo punto tanto vale che però loro dicono anche che tipo di luce usare, così i parametri sono bloccati e tutte le vasche Triton dovrebbero funzionare allo stesso modo.
    Mi resta poi il campanello d'allarme del perchè non sarebbe applicabile con il DSB....sta cosa è parecchio sospetta
    Ho pensato alle stesse cose anche io mentre guardavo il video.
    Tu integri boro, vanadio o qualsiasi altro elemento perché loro dicono che tale parametro e out of range. Quindi tu metti in vasca il loro prodotto per ristabilire tale valore.
    Ma non sai a cosa serve quel valore, non sai perché deve avere quel valore, sostanzialmente non sai cosa stai facendo.
    Avendo un dsb, ero molto interessato a sapere perché tale metodo non funziona con il dsb. Ma niente.

    I test sono interessanti, per casi limite. Ieri il buon Luca, mi ha aggiornato che anche fauna adesso fai i test stile Triton. Uno come Triton ed uno con più valori.

  7. #17
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    io ho il DSB, quindi per me il problema non si pone.

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Pavia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    128
    Nominato in
    2 Post(s)
    in conferenza ha detto che con il dsb triton non è compatibile perchè se usi triton il dsb diventa nero...anche a me sta cosa non torna...

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da nickfish Visualizza Messaggio
    in conferenza ha detto che con il dsb triton non è compatibile perchè se usi triton il dsb diventa nero...anche a me sta cosa non torna...
    "diventa nero" sarebbe una spiegazione secondo loro???

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    io dico sempre una cosa cara alla vecchia scuola, un parametro di massima che uso per dare un giudizio su un prodotto /metodo o utente..

    MOSTRAMI LA VASCA.

    Nel caso di triton, la vasca di Ehsan e' molto bella e armoniosa, inoltre utilizza luci a led che complica ancor piu il percorso, rispetto ai t5 ..pero'.. non ne conosco altre a quel livello..eppure in tanti ormai usano il protocollo alla lettera.

    Lasciando perdere il costo della gestione totale triton ,che reputo piu che eccessivo , per vasche oltre i 200 litri, Il test periodico e' un ottima cosa ,io lo faccio abitualmente sia quando ho problemi sia quando va tutto bene in modo da parametrizzare la mia vasca su determinati valori chiave (anche se ho avuto qualche magagna anche io con la ricezione del risultato e qualcosa non mi torna assolutamente nei valori rilevati ,mi e' stato utile per capire cosa non andava nella chimica in vasca ).
    Nemmeno io sono concorde nel dire : fai come ti dico io e basta, senza motivartelo ,senza la comprensione dell'errore o del tal cambiamento ,cosi' e' inutile e alimenta solo il reefing a pappagallo che tanto odio.
    La gestione chimica poi e' importantissima ma come dicono altri ..troppe seghe su particolari elementi.


    Quindi reputo il test elettronico una gran cosa ,tutto il resto un po meno..a partire dal discorso no cambi e somministrazione di soluzioni di elementi in continuo cosi' ad cazzum perche lo dice una guida o qualcuno a migliaia di km di distanza.e' impossibile che la mia vasca con 150 acropore o una con 30 lps abbiano le stesse esigenze..eppure non ho trovato differenze di gestione..magari mi sbaglio.


    Ricordate che una ricetta e' una ricetta ma il cuoco siete voi..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •