Close

Pagina 105 di 127 PrimaPrima ... 55595103104105106107115 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 1264
  1. #1041
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    non concordo con Batty
    Giustamente ognuno ha le sue preferenze....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #1042
    agoreef
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Allegato 38558Allegato 38559Allegato 38560

    Scusate i vetri sporchi........sto pensando di sfoltire un po'

    - - - Aggiornato - - -

    Allegato 38561Allegato 38562Allegato 38563
    Scusa ma mi ero perso l'aggiornamento, complimenti!

  3. #1043
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Per me meglio del kz...io ormai sto avendo problemi alle 3 prime dita della mano dx....in sostanza sembra che le tengo nella calce 24h su 24h...sali troppo aggressivi mi spaccano le mani e mi fanno sanguinare le dita....sarà il ph della mia pelle o che cazzo ne so...comunque con il de jong nn mi capita...con il kz una tragedia ad esempio...ormai mi regolo così ahahaha


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Concordo con Daniele, anche a m succede, ora sto isando il dupla e rispetto al tropic mia da qualche problema alle mani, sopratutto scalda molto al contatto diretto mano sale
    Solitamente non le metto in acqua quando lo faccio, usa una pompa di risalita per mescolarlo e un bastone di plastica
    Pero' se metto le mani in acqua sento che e' aggressivo sulla pelle, potrebbero essere gli elementi chimici inseriti?
    Ovvio che il sale "cuoce" la pelle, ma questo da' proprio l'idea di danneggiarla
    Quello del mare, parlo dell'Adriatico, quando si esce dall'acqua lascia molto sale addosso e se non mi faccio la doccia mi crea irritazione.
    Sicuramente sarà anche la mia pelle, ma anche il tipo di sale fa' la sua grossa differenza
    Mah.......... pericoloso secondo te?
    Tra l'altro magari se si hanno già ferite sull'epidermide





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #1044
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    No beh io evito assolutamente di toccare il sale o l’acqua che sto preparando per non contaminare in primis con magari qualche residuo di sapone,dopobarba o profumo....a me succede proprio quando metto le mani in vasca,magari per sistemare qualcosa o incollare una talea....sono arrivato a mettere creme cortisoniche per 2 mesi per cicatrizzare le ferite....ora uso sempre i guanti usa e getta,ma nonostante dia un giro di scotch sul polso un po’ di acqua entra sempre....pericoloso non credo,ma è molto fastidioso....il touch dell’iphone Non mi riconosceva più l’impronta del dito per sbloccare il telefono,detto tutto
    Ultima modifica di Batty; 11-02-2019 alle 22:59

  5. #1045
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    No beh io evito assolutamente di toccare il sale o l’acqua che sto preparando per non contaminare in primis con magari qualche residuo di sapone,dopobarba o profumo....a me succede proprio quando metto le mani in vasca,magari per sistemare qualcosa o incollare una talea....sono arrivato a mettere creme cortisoniche per 2 mesi per cicatrizzare le ferite....ora uso sempre i guanti usa e getta,ma nonostante dia un giro di scotch sul polso un po’ di acqua entra sempre....pericoloso non credo,ma è molto fastidioso....il touch dell’iphone Non mi riconosceva più l’impronta del dito per sbloccare il telefono,detto tutto
    Azzzzzz
    Ci vorrebbero i quanti da chirurgo ma alti, che arrivano quasi all’ascella, purtroppo quelli classici servono a poco o niente, io li uso quando devo lavare l’attrezzatura, ho quelli lunghi ma sensibilità poca e quindi poco validi per coralli, li uso quando devo spostare le rocce per non tagliarmi, l’ultima volta ho spostato delle roccetta in sump c’è,i sobborghi cuccato le setole dei vermocani, dolore e per qualche giorno ho dovuto cercare le setola e toglierle.
    I guanti commerciali non servono a nulla, almeno per quello che necessitiamo noi.
    Nel tuo caso per me si tratta di allergia a qualche sostanza chimica, quando sei andato in vacanza l’ultima volta non hai avuto problemi.
    Comunque il de Jong lo volevo prendere anche io ma è’ molto carico e con la mia vasca ed lps sarebbe stato sprecato e recessivo, il sale deve essere giusto per il tipo di vasca che si ha, io al momento ho fatto due cambi cn il Dupla, ma l’ho preso solo ‘er fare l’acqua nella nuova vasca e poi l’ho ripreso perché mi sembrava buon , scioglie bene ed i coralli non filano.
    Cmunque per vasche non troppo esigenti il Tropic marin rimane un otti,o sale nel rapporto qualità’ prezzo, lo avrei voluto comprare ancora ma no lo avevo trovato su Amazon dalla stessa ditta tedesca al prezzo molto interesssnte, quindi ho preso il dupla che era disponibile con consegna il giorno successivo ed a buon prezzo.
    Mi sono rotto le palle di aspettare giorni per avere la merce, sembra che te la regalino ed invece la paghi profumatamente, mah...... lasciamo stare altrimenti rovino la discussione aperta da Franco.
    Dai Franco68 facci sapere come andrà, prima di buttarlo in vasca fai un po’ di test per capire se è’ come dicono e de non contiene nitrati.
    Io con il red sea coral pro e aquabiotic s aquagorest ho avuto problemi di alghe e nitrati
    Buna notte


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #1046
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)

  7. #1047
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Dopo svariate prove a secco, ho fatto il cambio......tolto i coralli e riposizionati, 2 ore di tormenta del deserto poi la calma apparente.il giorno dopo ho misurato i fosfati da 0.022 sono arrivati a 0.034....il sale di cui parlavate sopra , sono al terzo utilizzo, si scioglie in un attimo e non noto nulla di strano osservando gli animali....lo consiglio

  8. #1048
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Come mai hai rifatto la vasca?
    ciao ciao

  9. #1049
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Come mai hai rifatto la vasca?
    No,non ho rifatto la vasca, dei 2 atolli ,ho modificato quello di sx.

  10. #1050
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    E allora ci vuole una nuova foto!
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •