Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    22
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie nimonic81!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Seguo... Anche io TRITON

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Per vedere come può venire una vasca TRITON... 4 mesi di vita








  4. #14
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    22
    Nominato in
    0 Post(s)
    Michele sta venendo su davvero bene!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Valentino74 Visualizza Messaggio
    Michele sta venendo su davvero bene!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Grazie ai tuoi consigli...

    Varie riflessioni dopo 4 mesi

    I peggiori nemici delle nostre vasche alle volte siamo noi stessi... Ma è anche vero il detto... Chi non fa non sbaglia...

    Se uno vuole fare una modifica alla vasca farla una alla volta per capire dopo il tempo necessario cosa porta... Mai fare 2 modifiche insieme... Per poi domandarsi... Quali dei 2 (o peggio quali dei 3) ?... Come sta succedendo a me...

  6. #16
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    22
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mikimoto Visualizza Messaggio
    Grazie ai tuoi consigli...

    Varie riflessioni dopo 4 mesi

    I peggiori nemici delle nostre vasche alle volte siamo noi stessi... Ma è anche vero il detto... Chi non fa non sbaglia...

    Se uno vuole fare una modifica alla vasca farla una alla volta per capire dopo il tempo necessario cosa porta... Mai fare 2 modifiche insieme... Per poi domandarsi... Quali dei 2 (o peggio quali dei 3) ?... Come sta succedendo a me...
    A tal proposito sono contento che proprio tu ne parli. Quante volte ti avrei voluto tagliare le mani durante questi primi 4 mesi e durante anche i mesi precedenti, non so se ricordi!!! Comunque la tua vaschetta inizia a dare i sui frutti e la tua cura maniacale ha contribuito anche all'ottimo risultato, anche se 4 mesi sono davvero pochi per giudicare il lavoro, i presupposti ci sono...

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Salve ragazzi, da neofita del metodo non posso che seguire ed ammirare i risultati che state ottenendo dal metodo. Se mi permettete vorrei fare un paio di domande, la prima se togliete acqua dalla vasca in base ai dosaggi che fate, la seconda un po' più complessa forse è cosa usate per alimentare i coralli. Io sono partito da poco più di una settimana quindi sono ancora in rodaggio diciamo però sto approfondendo gli studi per cercare di trovare un protocollo non molto "spinto" possibilmente e che mi dia soddisfazione nei colori. Ringrazio in anticipo

  8. #18
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    22
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alexfdl Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, da neofita del metodo non posso che seguire ed ammirare i risultati che state ottenendo dal metodo. Se mi permettete vorrei fare un paio di domande, la prima se togliete acqua dalla vasca in base ai dosaggi che fate, la seconda un po' più complessa forse è cosa usate per alimentare i coralli. Io sono partito da poco più di una settimana quindi sono ancora in rodaggio diciamo però sto approfondendo gli studi per cercare di trovare un protocollo non molto "spinto" possibilmente e che mi dia soddisfazione nei colori. Ringrazio in anticipo
    Ciao Ale, per quanto riguarda la prima domanda relativa all'acqua da togliere, posso dirti che finora non è stato mai un problema perché settimanalmente faccio un test col rifrattometro a le fluttuazioni sono davvero esigue... diciamo che una volta a settimana tolgo uno o due bicchieri di acqua dell'acquario. A me rimane facile perché ho una vasca davvero piccola, però con le dovute proporzioni si può gestire nello stesso modo anche vasche più grandi... magari togliendo un bicchiere al giorno e misurando cmq la salinità ogni settimana. Sul sito di Triton esiste il calcolatore che indica quanta acqua deve essere sottratta in funzione delle integrazioni sostenute.
    Il secondo quesito è molto molto più complesso... A detta di Triton i coralli non vanno alimentati direttamente. Quello che loro fanno nelle loro vasche è alimentate solo i pinnuti con ingenti quantitativi di mangime congelato. Questo a detta loro fornisce anche il sostentamento per i coralli e per i sostentamento batterico. Mah!
    Io in questo momento sto integrando molto a livello di cibo per pesci e coralli... Anche perché questo dipende anche da come si illumina la vasca e dal filtraggio. Io se non alimento i coralli per qualche periodo, ho i coralli che sbiancano a vista d'occhio! Sto dando tutti i giorni alternativamente amminoacidi e pappone fatto da me(ReefBooster+Calanus+Nyos Pepper+H&O Coral), in più una volta a settimana FM Reef Vitality e ZeoZym.

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna - San Pietro in Casale
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    610
    Nominato in
    8 Post(s)
    Io non alimentando ho avuto vasca magrissima e coralli quasi KO, adesso alimento con reefbooster e coralfood oceanlife anche se questo ha una granulometria troppo grande per sps...

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Prima di tutto ringrazio x le risposte. Discorso rimozione acqua ok, era solo una curiosità perché in tanti nemmeno lo fanno, io cercherò di farlo considerando anche il calcolatore (in questa settimana non lo sto facendo tanto sono ancora a dosaggi minimi e tra test e skimmer è già sufficiente anzi se mi alza un po' la salinità non è un problema che sono bassino). Discorso alimentazione sono un po' combattuto, sicuramente non convince anche me il fatto di non alimentare. Purtroppo non ho le conoscenze adatte ancora per poter valutare quello che effettivamente manca dai prodotti base, però sto cercando di capire se sia possibile fare una conduzione diciamo "mista" triton/fauna. La mia idea era di dosare di fauna reef vitality ed i colors in modo da cercare di spingere proprio sul discorso colori. Secondo voi ci può stare? Ci sono controindicazioni nell'affiancare questi prodotti a triton? Potrebbero esserci sostanze doppione che poi ci ritroveremo in eccesso?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •