Close

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60
  1. #51
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    132
    Nominato in
    0 Post(s)
    Scusate il ri-up del topic.
    Una Hydra 52 può bastare per un 100x50x50 principalmente lps?

  2. #52
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    ciao
    anch'io ho una hydra 52 ma la mia esperienza è scarsa (la vasca ha 1 anno)
    comunque in questo anno ho smanettato come un pazzo e cercato in mille forum le indicazione per una resa ottimale.
    ho fatto degli errori ma ho imparato qualcosa
    adesso la tengo a 35 cm dall'acqua, vasca 60X50x55h
    bianchi a 30%, blu a 100%, viola 40%, verdi e rossi 15%, uv 35%; ho dentro sps facili e lps (solo 1 paio di acropore ma come esperimento); non uso nessuna funziona particolare come lampi o fasi lunari; di notte buio pesto.
    ho capito che è molto più potente di quello che sembra e soprattutto gli effetti si vedono sulla distanza ma quando è tardi.
    ho deciso di avere buio totale di notte perchè ho notato che lo spolipamento era maggiore, rispetto anche solo ad un 1% di blu che avevo inizialmente.
    unico aspetto che per ora proprio non riesco a capire, sono gli UV...si legge che troppo alti possono fare male, altri che invece li tengono al massimo...boh

  3. #53
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    132
    Nominato in
    0 Post(s)
    Eh la complessità rispetto ai T5 ci sta, la mia perplessità era sulla copertura dei 100 cm. Se me ne coprisse 80 in maniera funzionale mi andrebbe bene lo stesso.

  4. #54
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Valuta anche due hydra 52 o due/tre prime.... io ho una prime e su 45 cm nonostante i suoi 30w mi sta dando soddisfazione su prevalentemente ancropore

    - - - Aggiornato - - -

    Simo io ho quelli che ho trovato con la prime (che sarebbe un quarto della tua) tutti daccordo con
    Uv 80 ; viola ; deep e blu 100 ; verde e rosso 30 ; bianco 60. I coralli crescono perfetti e la luce e bellissima

  5. #55
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da angelo2204 Visualizza Messaggio
    Valuta anche due hydra 52 o due/tre prime.... io ho una prime e su 45 cm nonostante i suoi 30w mi sta dando soddisfazione su prevalentemente ancropore

    - - - Aggiornato - - -

    Simo io ho quelli che ho trovato con la prime (che sarebbe un quarto della tua) tutti daccordo con
    Uv 80 ; viola ; deep e blu 100 ; verde e rosso 30 ; bianco 60. I coralli crescono perfetti e la luce e bellissima
    mi sembra che più alzo i bianchi e meno risposta abbiano i coralli...ma non sono esperto e vada più ad impressioni che altro

  6. #56
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    132
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da angelo2204 Visualizza Messaggio
    Valuta anche due hydra 52 o due/tre prime.... io ho una prime e su 45 cm nonostante i suoi 30w mi sta dando soddisfazione su prevalentemente ancropore

    - - - Aggiornato - - -

    Simo io ho quelli che ho trovato con la prime (che sarebbe un quarto della tua) tutti daccordo con
    Uv 80 ; viola ; deep e blu 100 ; verde e rosso 30 ; bianco 60. I coralli crescono perfetti e la luce e bellissima
    Due 52 su 100 cm? La vasca non sarà spinta, non sarebbe un po' troppo?

    Sembra anche sia molto difficile trovarle usate queste benedette 52.

    Perchè l'alternativa sarebbe una maxspect razor 160 o 180w , ma mi sembra di capire che non ci sia paragone.

  7. #57
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Scusami ho sbagliato volevo dire due 26 , ma una persona che mi ha dato i settaggi ha una vasca come la tua e monta tre prime e come rapporto qualità/prezzo non credo ci sia di meglio.....
    Il bianco anch'io ho provato a portarlo oltre il 70% e non spolipavano più nonostante si parlava di pochi watt... 50/60 è un ottimo compromesso.

  8. #58
    Nutria L'avatar di Scatgat
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    201
    Nominato in
    2 Post(s)
    Come vanno le vostre vasche sotto le hydra? Aggiornamenti...

  9. #59
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    Blu tutti al 100 uv al 100 bianchi 40
    Rossi e verdi 15/20


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #60
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    io ho 3 hd52 su una 172x70, tenute molto alte, sono il minimo per una vasca mista con SPS facili. il problema è comune a tutti i led. non c'è la stessa diffusione dei T5, quindi dove c'è luce in realtà spesso e troppa e le zone in ombra lo sono veramente.

    risultato: con SPS esigenti, quando crescono le colonie, si fanno ombra da sole e sotto muoiono, c'è molta più differenza nelle zone di luce a quelle di ombra, dove è proprio buoi pesto.

    Per certi animali, soprattutto a crescita tabulare, ce ne vorrebbero 6 di 52hd sulla mia vasca.

    Schermata 2019-01-11 alle 00.45.27.jpg

    questa è il mio setup a "mezzogiorno", cioè quando ho il picco di intensità. Continuo a aumentare e calare progressivamente, come fa il sole in natura. ho due momenti di annuvolamento/temporale, il nella parte centrale della giornata, il secondo in fase di tramonto (per godermi lo spettacolo la sera)

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •