Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)

    Poche Crescite consiglio

    Ciao Bastards! noto davvero poche crescite rispetto ad un amico che usa zeovit, e sto pensando di iniziare ora a vasca piena con cautela... possibile che il metodo zeovit sia la causa delle crescite così spinte? Consigli per la partenza? quale reattore di zeolite e zeolite consigliate?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Reattore di zeolite valuta quelli con camera per media chiusa che scorre nel cilindro ,tipo vertex ad es
    Per la zeolite grosso modo sono abbastanza simili come qualita , varia in base al brand la dimensione , cosa poco valutata ma che influisce molto nel rendimento
    Per le crescite difficile dare consigli ,dipende da animali e altri fatrori
    In pratica comunque l animale mette punte di crescita e direi anche colore bello carico non perche legge i prodotti che usiamo , ma per il giusto rapporto tra nutrienti presenti e alimento immesso

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sergo Visualizza Messaggio
    Reattore di zeolite valuta quelli con camera per media chiusa che scorre nel cilindro ,tipo vertex ad es
    Per la zeolite grosso modo sono abbastanza simili come qualita , varia in base al brand la dimensione , cosa poco valutata ma che influisce molto nel rendimento
    Per le crescite difficile dare consigli ,dipende da animali e altri fatrori
    In pratica comunque l animale mette punte di crescita e direi anche colore bello carico non perche legge i prodotti che usiamo , ma per il giusto rapporto tra nutrienti presenti e alimento immesso
    si, certo non è facile capire il risultato delle crescite, ma appunto per un giusto equilibrio sicuramente molto difficile da ottenere, credo dia una bella mano un pò a tutto... non ho problemi di colore ma mi sto spingendo verso zeovit per questo motivo... credo proprio che domani valuterò bene per che ordini fare.....

    per cui reattore ultrareef UZS 120? la mia vasca è 45o l praticamente...

    serve una pompa di carico corretto? su quale orientarmi?.... i prodotti da acquistare per partire.... zeo food, zeo start 3, zeo bak e zeolite...

    non bene capito la differenza che può esserci nelle varie zeoliti....
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Penso vada bene come reattore , la pompa dovrebbe essere gia montata ,almeno nel vertex che ho c e , con un regolatore montato di serie regoli al meglio il flusso
    Come sola moltiplicazione batterica penso basti zeostart e zeobak oltre zeolite
    unico oligo che serve subito e k ,penso!!! , almeno la prima😮sett della zeolite in genere

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sergo Visualizza Messaggio
    Penso vada bene come reattore , la pompa dovrebbe essere gia montata ,almeno nel vertex che ho c e , con un regolatore montato di serie regoli al meglio il flusso
    Come sola moltiplicazione batterica penso basti zeostart e zeobak oltre zeolite
    unico oligo che serve subito e k ,penso!!! , almeno la prima😮sett della zeolite in genere
    Ok, tutto chiaro, il k perché viene assorbito dalla zeolite..? Per ora sto anche dosando i colors faunamarin e sono proprio perfetto come valori di oligoelementi.

    La mia esigenza sarebbe quella di migliorare le crescite e magari un po i colori, brillantizzarli un po di più... al momento con i colors non ho visto differenze pazzesche con valori secondo triton giusti. ( la mia vasca ha già valori nella media buoni alla fine, colorazioni non brillanti ma ci sono) le manca una o due marce in più mi sa...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Secondo me se cerchi crescite,salute e colorazione sei completamente sulla strada Sbagliata.
    Io starei come metodo sul FM che è decisamente meno "invasivo" di ZeoVit Puro.

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Secondo me se cerchi crescite,salute e colorazione sei completamente sulla strada Sbagliata.
    Io starei come metodo sul FM che è decisamente meno "invasivo" di ZeoVit Puro.
    ti ringrazio! se parliamo invece del metodo cioccolata?
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luca.ga Visualizza Messaggio
    ti ringrazio! se parliamo invece del metodo cioccolata?
    Io seri vuoi affidare ad un metodo completo starei su qualcosa di consolidato come quelli da me citati.
    Questo Metodo Cioccolata io non lo conosco.
    Ma se devo scegliere tra il FM e quest'ultimo andrei senza dubbio sul primo visto che è oramai consolidato e in prodotti veramente validi.

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Io seri vuoi affidare ad un metodo completo starei su qualcosa di consolidato come quelli da me citati.
    Questo Metodo Cioccolata io non lo conosco.
    Ma se devo scegliere tra il FM e quest'ultimo andrei senza dubbio sul primo visto che è oramai consolidato e in prodotti veramente validi.
    grazie luca, posso chiederti se c'è una guida per informarmi bene? la mia necessità in effetti è semplicemente quella di dare qualcosa in più, mi pare manchi qualcosa, la vasca gira e girerebbe anche da sola, vorrei un complemento per aumentare crescite e colorazioni che vedo andare a rilento... un amico con zeovit ha avuto decisamente ottimi risultati a livello di crescite e brillantezza la cosa mi ha fatto pensare di provare qualcosa di nuovo per migliorarmi un pò...
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Se cerchi nella sezione Fauna Marin qui su Forum trovi tutto quello che ti serve.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •