Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Ottimo Simon,mi faresti un grandissimo piacere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Confermo che c'è il quadretto; Gewiss codice GW 68 008 N che ha 14 moduli din per montare gli interruttori misure: 320 x 510 x 120 mm. A questo devi abbinare 6 calotte per poter montare le prese sempre Gewiss codice GW 27 401.
    Le prese invece hanno i seguenti codici:
    presa bipasso 10/16A Bianca: GW 20 203
    presa tipo schuko: GW 20 246
    Se vuoi le prese ci sono anche rosse, verdi e arancioni ;)
    Per quanto riguarda il termostato e la centralina per i led, in base allo spazio che hai, le puoi magari montare in una scatola di derivazione montata di fianco al quadro..

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Cavolo anche i codici mi hai dato così lo posso prendere direttamente con il codice noto con piacer che sei esperto,hai anche tu una cosa del genere?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Già che guardavo il catalogo ho segnato i vari codici ;) io non ho un vero e proprio quadro, sto costruendo un piccolo controller basato su Arduino che mi controllerà luci, pompe, temperatura, ecc... Facendo l'elettricista sono cose che uso quasi tutti i giorni

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Immagino,deve essere un piacere immenso esser capace di far tutte queste cose in assoluta indipendenza! Mio fratello ha un negozio di materiali elettrici ed abbiamo anche gewiss con i codici che mi hai dato faccio molto presto ad ordinarli,non puoi immaginare che grande aiuto mi hai dato !! Vediamo ora che combino


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Diciamo che avendo un nano non ho molto spazio e mi sono inventato qualcosa di carino e funzionale (internet ha aiutato tantissimo :) ) per eliminare il caos che ho ora sotto all'acquario
    Figurati siamo qua apposta! Se tuo fratello tratta anche Hager posso darti anche i codici degli interruttori

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Ciao ragazzi, un saluto soprattutto a Simonv92 che tanto del suo tempo mi ha dedicato.. dopo vari quadri visti ecc ecc ecc.... ho optato per questa soluzione, vi prego di correggermi voi che ne capite di piu perchè da questo lato ho molte carenze.

    Allora costruiro' il pannello controlli così:

    1 QUADRO KAEDRA IP65 2FILE 24 MOD
    1 INTERRUTTORE DIFFERENZIALE 2P 25 A AUTORIPRISTINANTE IN CA SO SALTI LA CORRENTE
    2 SUPPORTI PER GUIDE DIN
    8 INTERRUTTORI E 8 PRESE BIPOLARI
    2 PRESE SCHUKO

    Pensate che cosi possa bastare??

    ricordo che devo semplicemente gestire tutte le utenze (dovrebbero essere 8/9) SINGOLARMENTE... in modo che se devo spegnere 1 pompa soltanto o solo lo skimmer,devo poterlo fare senza dover gioco forza staccare tutte le prese.
    Il quadro andrebbe montato sotto la vasca e la temporizzazione è affidata a delle scarpette che ho gia e alla centralina che gestiscele luci che per fatti suoi gestisce l'effetto alba/tramonto.
    PUo' andare?

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,099
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Branchia83 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, un saluto soprattutto a Simonv92 che tanto del suo tempo mi ha dedicato.. dopo vari quadri visti ecc ecc ecc.... ho optato per questa soluzione, vi prego di correggermi voi che ne capite di piu perchè da questo lato ho molte carenze.

    Allora costruiro' il pannello controlli così:

    1 QUADRO KAEDRA IP65 2FILE 24 MOD
    1 INTERRUTTORE DIFFERENZIALE 2P 25 A AUTORIPRISTINANTE IN CA SO SALTI LA CORRENTE
    2 SUPPORTI PER GUIDE DIN
    8 INTERRUTTORI E 8 PRESE BIPOLARI
    2 PRESE SCHUKO

    Pensate che cosi possa bastare??

    ricordo che devo semplicemente gestire tutte le utenze (dovrebbero essere 8/9) SINGOLARMENTE... in modo che se devo spegnere 1 pompa soltanto o solo lo skimmer,devo poterlo fare senza dover gioco forza staccare tutte le prese.
    Il quadro andrebbe montato sotto la vasca e la temporizzazione è affidata a delle scarpette che ho gia e alla centralina che gestiscele luci che per fatti suoi gestisce l'effetto alba/tramonto.
    PUo' andare?
    Direi che di massima va tutto bene.....unica cosa fai bene i conti delle prese che ti servono adesso ( hai detto 8 o 9) e quelle che magari in futuro ti potranno servire.....cosi' ne hai 10....... Se sei sicuro che ti bastano anche dopo ok.

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Si in effetti sul conteggio son un po combattuto, se non ho dimenticato nulla con 8 sono a posto,ne ho aggiunte 2 per sicurezza... Se ho ben capito il quadro ha 24 moduli,comprando all ingrosso ad un costo più vantaggioso,magari ne aggiungo altre 3 così giusto per abbondare e star tranquillo,meglio spendere 10/20€ in poi adesso. Ne trovarmi a dover rismontare tutto magari solo per 1 presa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,099
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Branchia83 Visualizza Messaggio
    Si in effetti sul conteggio son un po combattuto, se non ho dimenticato nulla con 8 sono a posto,ne ho aggiunte 2 per sicurezza... Se ho ben capito il quadro ha 24 moduli,comprando all ingrosso ad un costo più vantaggioso,magari ne aggiungo altre 3 così giusto per abbondare e star tranquillo,meglio spendere 10/20€ in poi adesso. Ne trovarmi a dover rismontare tutto magari solo per 1 presa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tieni conto che le shuko occupano due moduli ognuna....e che la gran parte delle apparecchiature elettriche di acquariologia usano, purtroppo, le spine tedesche....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •