Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Ah cacchio... In effetti non ci avevo pensato... Nel senso che a monte ho l'interruttore sul quadro (diciamo il classico pulsante come le luci di casa) ma a valle dove materialmente attacco tipo lo skimmer non va bene la presa bipolare classica femmina...ma cosa diamine ci metto?? Visto che hanno l'attacco tedesco ??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Branchia83 Visualizza Messaggio
    Ah cacchio... In effetti non ci avevo pensato... Nel senso che a monte ho l'interruttore sul quadro (diciamo il classico pulsante come le luci di casa) ma a valle dove materialmente attacco tipo lo skimmer non va bene la presa bipolare classica femmina...ma cosa diamine ci metto?? Visto che hanno l'attacco tedesco ??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Appunto,le prese SHUKO.......che pero' ti portano via spazio nella cassetta....ti posto alcune foto di come ho fatto io l'impianto elettrico....cosi' solo come spunto.....scusa per le foto purtroppo sono al contrario

    image.jpg
    image.jpg
    image.jpg

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ciao ;) direi che in linea di massima ci siamo... come ti hanno giustamente suggertiro c'è da considerare le eventuali prese shucko (normalmente sono grosse il doppio delle prese normali) in cui comunque entra shucko, spina piccola e spina grossa "normale" (vedi la foto qui sopra) Con il 24 moduli sei un pò tirato perchè ogni gruppo interruttore bipolare + presa normale ti occupa 2 moduli che salgono a 3 con la presa shucko (a memoria dovrebbe essere così, domani se riesco verifico per quanto riguarda le Gewiss). Poi c'è il magnetotermico differenziale auto riarmante (sai di che marca/modello?) che occuperà almeno 3/4 moduli... Se metti 10 prese normali con il loro bipolare dovrebbero essere 20 moduli e se l'interuttore generale è 4 moduli sei proprio giusto giusto...
    Se posso darti un consiglio io il magnetotermico differenziale autoriarmante lo metterei nel quadro generale della tua abitazione, perchè se dovesse scattarti il generale di casa l'acquario resterebbe in ogni caso senza corrente... ;)

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Ah già in effetti,se riattacca il quadro ma la casa e' senza corrente... Mi frego -.- ho considerato 10 prese perché posso guadagnare qualcosa con la ciabatta dell Ups,nel senso che posso magari mettere entrambe le pompe sull Ups e già risparmio una presa!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #25
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    topic interessante magari alla fine un bell'articoletto ci sta tutto ....

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Se togli l'autoriarmante e metti al suo posto un magnetotermico differenziale normale guadagni possto e ti sta tutto ;)

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Beh Grostik credo che Simone sia molto ferrato e possa fare un gran bell articolo :)) io di mio posso condividere questo passo, sperando che venga tutto bene :)) vada per il differenziale normale allora e 10 prese,mi sembra quasi impossibile andare oltre come utenze,male che va,sfrutto la ciabatta vicino all UPS :)) domani ordino i pezzi e giovedì arrivano,poi parto col la realizzazione :))


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Certo che andrà tutto bene ;) prima di ordinare il materiale verifica bene quanti moduli occupando le prese e i bipolari cosi da essere tranquillo che ci stia tutto ;)

  9. #29
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Bè tenendo conto che ha 24 moduli a disposizione se vuole un interruttore bipolare per ogni presa sono già 10 moduli + 2 moduli il differenziale ne rimangono 12 in cui può mettere 8 prese normali bipolari e 2 shucko (le Gewiss occupano due moduli compreso il supporto per fissarle alla barra interna)....se gli servissero più shucko.....o diminuisce gli interruttori (1 per più prese) o gli serve una scatola con più di 24 moduli......

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Quindi ragazzi visto che oggi devo ordinare il materiale, fatemi capire bene... Il quadro che sto per prendere ha 24 moduli... A me occorrono 10 utenze da spegnere e accendere col classico pulsantino (tipo luci di casa) da quel che ho capito questo pulsantino occupa 10 slot dei 24 disponibili... Il differenziale invece ne occupa 2 e quindi siamo a 12. Adesso una cosa non ho capito le prese femmine in cui inserirò le spine sarebbero quelle nella terza foto di billykid, come le devo considerare ? Nel senso sul quadro mi vanno ad occupare 2 slot per presa ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •