Close

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 94 di 94
  1. #91
    Reef Staff L'avatar di GiòReef
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Monza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    597
    Nominato in
    19 Post(s)
    Posto 2 foto, magari m date un parere più obbiettivo.

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Nutria anziana L'avatar di gimmy770
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Nettuno RM
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    31
    Messaggi
    581
    Nominato in
    24 Post(s)
    quelli che ho avuto io attaccano solamente acropore non conosco quelli che attaccano le montipore

  3. #93
    Nutria anziana L'avatar di gimmy770
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Nettuno RM
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    31
    Messaggi
    581
    Nominato in
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GiòReef Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho letto cn interesse questa discussione, e m sn accorto grazie a voi d avere in vasca questo "problema".
    Ho perso una montipora che lentamente è sbiancata credendo che fosse stata debilitata dai dino questa estate. Ora ne ho altre 2 in crisi, e vi ho notato sopra dei puntini neri. Ormai da rossa é diventata rosa, e ora quasi bianca.
    Solo nn li vedo muovere questi puntini neri. Ho anche loisette che spolipa poco, e vi ho notato su qualcosa.
    Conviene x essere sicuro che, prima d procedere col milbemax , faccio bagno ad una foliosa (una è staccata e la posso spostare) cn betadine o rivive?
    Cosa m consigliate tra i due e cn che dosi .

    Chiedo consiglio a chi ha affrontato il problema col trattamento in vasca:
    Tridacna nessun problema. Giusto?
    Stelle archaster, ophiure e spaghetti worm ?
    Saranno colpiti anche i copepodi buoni e i piccoli crostacei del benthos?
    Il dsb avrà bisogno d nuovo inoculo ?
    Dopo il trattamento eventuale cn il milbemax rosso, bisogna fare dei cambi parziali? Nessuno ne ha parlato m sembra.
    M confermate la dose x 300 litri x favore?

    Ultime info: ho hexatenia che evidentemente nn li mangia, ma ho visto in negozio i dragonface pipe fish, m date info su esigenze e compatibilità cn Salarias, hexatenia, acanthuridi e se vale la pena inserirli? Nesssno sa se il sinchyropus splendidus possa essere utile contro questi parassiti?

    Grazie a tutti



    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
    il dosaggio per la tua vasca è di 10mg in su di milbemicina se hai il milbemax rosso puoi dosare anche una pasticca sana da 16mg non ci sono problemi di sovradosaggio
    uccide tutti i gamberi i granchi simbionti e qualche paguro/granchi (spesso si salvano)
    si uccide pure parte del benthos buono(sempre crostacei) stelle tridacne lumache coralli zero problemi i problemi li avranno solo i crostacei
    il cambio d'acqua è ininfluente
    i pipe sono pesci molto tranquilli possono essere solo infastiditi e non infastidire
    il synchy splendidus forse è quello che fa meno di tutti prova con synchy piu efficenti come marmoratus e ocellatus

    per il resto siccome non conosco quelli che hai te delle montipore ma @ALGRANATI ne parlava aspetta un suo parere prima di trattare
    Ultima modifica di gimmy770; 09-12-2017 alle 13:43

  4. #94
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    ragazzi riesumo questo post.. alla fine la dose utile di milbemicina per 100 litri netti di acqua a quanto ammonta? è uguale sia se uso intercetto che altro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •