Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)

    Flusso Zeo alternato stop fosfati

    Ciao c è qualkuno di Voi che utilizza il timer spento acceso per tre ore ogni stop X l eliminazione dei fosfati?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Mauri tu sei l'esperto zeovit....
    hai mai provato?
    ciao ciao

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Funziona per i Nitrati non per Fosfati.... si lascia ferma la Zeolite con basse concentrazioni di Ossigeno per aumentare la denitrificazione... importante che quando è spento la Zeolite rimanga immersa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Funziona per i Nitrati non per Fosfati.... si lascia ferma la Zeolite con basse concentrazioni di Ossigeno per aumentare la denitrificazione... importante che quando è spento la Zeolite rimanga immersa.

    La guida zovit dice il contario

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    confezionate in sacchetti ZEOvit. Potete vedere una foto di questo prodotto sulla
    nostra homepage (www.korallen-zucht.de).
    Vi raccomandiamo di non utilizzare il materiale se I sacchetti hanno un altro aspetto..
    Nel caso in cui le vostre vasche dovessero avere livelli di nutrienti elevati oppure durante
    la fase di avvio del metodo, potete utilizzare il filtro della zeolite in modalità on/off.
    Ossia, è possibile connettere la pompa del filtro ad un timer e accendere e spegnere la
    pompa ad intervalli di 3 ore (tre ore con pompa del filtro in funzione e 3 ore con pompa
    del filtro spenta, in continuazione nelle ventiquattrore). Questo porterà ad un’alternanza
    di ambiente aerobico e ambiente anaerobico nell’arco delle ventiquattrore a ripetizione.
    Ciascuna alternanza porterà ad incrementare l’eliminazione dei PO4 da parte dei
    microrganismi/batteri che risiedono sul materiale. Questo non è assolutamente
    necessario in vasche stabili e prive di nutrienti. L’unico accorgimento necessario è fare in
    modo che la zeolite resti sempre “bagnata” e quindi che il filtro non si svuoti mai quando
    la pompa dello stesso è regolata su off. Questo potrebbe, infatti, danneggiare i
    microrganismi/batteri che hanno popolato il filtro. Per ottenere questo scopo è
    sufficiente che il livello dell’acqua nella sump sia almeno pari, o superiore, al livello della
    zeolite nel filtro (in caso di collocamento del filtro ZEOvit direttamente nella sump). Nel
    caso in cui il filtro fosse posizionato sopra alla sump allora sarà necessario utilizzare una
    valvola di non-ritorno.

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    319
    Nominato in
    6 Post(s)
    Devi giocare col flusso... il discorso zeolite é abbastanza amplio. Devi fare tante prove per trovare il tuo set.
    Dopo vedrai come calano.
    Io ho provato a farla andare a stop and go, ma csmbiato.nulla.

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •