Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di xmattiax
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Montepulciano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    577
    Nominato in
    5 Post(s)
    Devi farlo però solo se sei all'ultimo stadio è molto rischiosa come operazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Hank Visualizza Messaggio
    Rieccomi, in questi giorni mi hanno massacrato di lavoro e non son riuscito nè a star dietro al forum nè a procurarmi i citati prodotti. Stamattina prima di uscire ho notato che la tridacna(sempre nelle medesime condizioni) si è staccata dalla basetta e si è spostata, che faccio?
    Quindi come sta...????
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Ora dalla foto che vedo si capisce poco ....ma mi sembra che nella parte destra l'animale sia già in fase di "gaping"...poco puoi fare se fosse cosi ....il bagno in glucosio lo puoi fare tranquillamente ...mai dire mai.

    Ora l'animale è predato da diversi animaletti parecchio spaccapalle.... o da malattie generate da batteri nel suo sistema digerente ......quello più spacca palle di tutti siamo noi .

    Se tu mi ponessi la domanda nella mia vasca con valori prossimi allo zero luce adeguata ventilazione adeguata potrei inserire una Tridacna ? ....sicuramente si ma con qualche accorgimento.

    L'animale ha xoantelle sul mantello ma non sono sufficenti a darle l'apporto energetico di cui ha bisogno.


    Quindi quando inserite Tridacne in vasca se avete una popolazione ittica corposa per un po' di giorni date un po' di pappa in più ai pesci... sintetizza i tre elementi che proprio non vogliamo vedere nelle nostre vasche.

    Se avete pochi pesci un alimentazione mirata per diversi giorni con buon microparticolato. staranno benissimo....le Tridacne non sono per niente schizzignose a mangiare ricordatelo sempre.
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •