Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    4
    Nominato in
    0 Post(s)
    Buongiorno,
    Vi seguo da un po' ma mi sono appena iscritto.
    Volevo chiedere ma un eccesso di fertilizzante (nella coltura) o comunque non consumato, messo in vasca è nocivo?

  2. #42
    tommaso83
    Guest
    Aiuta la proliferazione algale e inquina la vasca..

  3. #43
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    I fertilizzanti sono a base di rame....

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #44
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    4
    Nominato in
    0 Post(s)
    Immaginavo quindi come accertarsi che nel fitoplancton non ci sia fertilizzante inutilizzato?

  5. #45
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pinko Visualizza Messaggio
    Immaginavo quindi come accertarsi che nel fitoplancton non ci sia fertilizzante inutilizzato?
    La bravura e preparazione sta proprio in questo....io dopo tanti anni non mi fido a farlo, preferisco comprarlo da chi lo fa da anni.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #46
    Nutria L'avatar di REEFSNOW
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Castano Primo (MILANO)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    279
    Nominato in
    23 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    I fertilizzanti sono a base di rame....
    questa affermazione Non é corretta e non ha alcun fondamento, poichè ad elevate concentrazioni -quindi tra i composti base del composto- ucciderebbe anche un cavallo.

    Nella formulazione del fertilizzante, parlo per colture algali (e non per piante verdi) ci sono microelementi, tra cui il rame (oltre Fe, Co, Mo, Zn ed altri).

    Ma, anche se presente all'inizio della preparazione, va aggiunto che la concentrazione finale, non è rilevabile alla fine della fase di crescita esponenziale.

    La concentrazione iniziale nel medium (fertilizzante+soluzione di acqua e sale) per il rame é inferiore a 0,00000249 grammi pari a 2,49 ug (microgrammi), mentre nella NSW é pari a 3 ug/L

    Le condizioni che possono permettere al poco rame presente di permanere, sono sostanzialmente errate condizioni di crescita (luce, movimento, aerazione, fotoperiodo, temperatura, etc.) che sono riscontrabili visivamente con una bassa concentrazione di cellule per unità di volume (colore chiaro e non solido).

    si hanno molti più problemi se si conserva il fitoplancton vivo in frigorifero, fermo, al freddo, che inizia a marcire ed imputridire. Questo una volta buttato in vasca non migliora la generale situazione dell'acquario, ma fa incrementare i nutrienti come i fosfati. Tutti questi problemi possono essere incrementati se il prodotto viene spedito al negozio "concentrato" e poi "reidratato" per il suo volume iniziale...
    Altresì, l'utilizzo di fitoplancton "di acqua dolce" in acqua salata comporta più problemi che vantaggi (se non solo svantaggi)
    Davide M

    ReefSnow.com

    The Death of Expertise

  7. #47
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    598
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da REEFSNOW Visualizza Messaggio
    questa affermazione Non é corretta e non ha alcun fondamento, poichè ad elevate concentrazioni -quindi tra i composti base del composto- ucciderebbe anche un cavallo.

    Nella formulazione del fertilizzante, parlo per colture algali (e non per piante verdi) ci sono microelementi, tra cui il rame (oltre Fe, Co, Mo, Zn ed altri).

    Ma, anche se presente all'inizio della preparazione, va aggiunto che la concentrazione finale, non è rilevabile alla fine della fase di crescita esponenziale.

    La concentrazione iniziale nel medium (fertilizzante+soluzione di acqua e sale) per il rame é inferiore a 0,00000249 grammi pari a 2,49 ug (microgrammi), mentre nella NSW é pari a 3 ug/L

    Le condizioni che possono permettere al poco rame presente di permanere, sono sostanzialmente errate condizioni di crescita (luce, movimento, aerazione, fotoperiodo, temperatura, etc.) che sono riscontrabili visivamente con una bassa concentrazione di cellule per unità di volume (colore chiaro e non solido).

    si hanno molti più problemi se si conserva il fitoplancton vivo in frigorifero, fermo, al freddo, che inizia a marcire ed imputridire. Questo una volta buttato in vasca non migliora la generale situazione dell'acquario, ma fa incrementare i nutrienti come i fosfati. Tutti questi problemi possono essere incrementati se il prodotto viene spedito al negozio "concentrato" e poi "reidratato" per il suo volume iniziale...
    Altresì, l'utilizzo di fitoplancton "di acqua dolce" in acqua salata comporta più problemi che vantaggi (se non solo svantaggi)
    Sempre esaustivo, mi permetto però di dissentire sul discorso frigo. Se tenuto in frigo basta farlo riambientare e le cellule da stato dormiente riprendono vita. Un fitoplancton fatto con criterio a mio avviso può anche stare mesi in frigo o addirittura essere congelato. Ovviamente però bisogna sapere cosa si ha davanti e come trattarlo....

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Nutria anziana L'avatar di Luigi
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    644
    Nominato in
    14 Post(s)
    Grazie per.le.info.quindi prima di.somministrare il fito prelevato dal frigo quanto tempo si deve aspettare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •