Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    Nutria L'avatar di AlexP_V
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    337
    Nominato in
    4 Post(s)
    Seguo interessato.. Ma questo fertilizzante deve esauristi completamente prima di mettere il phyto in vasca?


    .....E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.... V.

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Marsellous
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    509
    Nominato in
    15 Post(s)
    si altrimenti immetti fosfati


    Inviato dal mio iPhone Tapatalkato
    Dig deeper

  3. #13
    Nutria L'avatar di AlexP_V
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    337
    Nominato in
    4 Post(s)
    E come si fa a capire che è esaurito?


    .....E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.... V.

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Marsellous
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    509
    Nominato in
    15 Post(s)
    dal colore, deve diventare verde scuro opaco


    Inviato dal mio iPhone Tapatalkato
    Dig deeper

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    241
    Nominato in
    2 Post(s)
    Acqua dei cambi, come scritto, va sterilizzata. Una veloce bollitura nel microonde è sufficiente.
    Per il fertilizzante non ci sono certezze, bisogna affidarsi a prodotti sicuri e portare pazienza.
    Io ho almeno una decina di contenitori di fito, non ho problemi ad aspettare qualche giorno in più per prelevarlo


    Paolo Bernardi - acquariofilo

  6. #16
    Nutria L'avatar di Stefano66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Italy
    Età
    57
    Messaggi
    182
    Nominato in
    16 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo.bernardi Visualizza Messaggio
    La maggior parte del peso a secco di un vegetale è carbonio che come scrivevo prima viene ricavato dall'anidride carbonica. Il resto è necessario ma in quantità minimali. Penso che già usando acqua marina dei cambi (ovviamente) sterilizzata si potrebbe fare a meno del fertilizzante.
    i vegetali non vivono di sola luce ....... nessuno escluso ..... servono carbonio , fosfati e nitrati come elementi principali ....... oltre a una miriade di microelementi non essenziali come i primi ma molto utili per la fotosintesi e altre funzioni (basti pensare al ferro)
    io utilizzo acqua dei cambi da più di un'anno senza problemi ...... e senza aggiungere nulla
    MCMLXVI ............

  7. #17
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    la quantità di fertilizzate solitamente è di riferimento , un punto di partenza, poi dipende molto dalla temperatura di allevamente e densità delle cellellule algali .. quindi colture dense hanno bisogno di più fertilizzante

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    io ormai , dopo il primo inserimento di fertilizzante in partenza...non ne metto +........troppo rischioso ....preferisco piuttosto un phito meno maturo ma sicuramente senza fertilizzante.

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano66 Visualizza Messaggio
    i vegetali non vivono di sola luce ....... nessuno escluso ..... servono carbonio , fosfati e nitrati come elementi principali ....... oltre a una miriade di microelementi non essenziali come i primi ma molto utili per la fotosintesi e altre funzioni (basti pensare al ferro)
    io utilizzo acqua dei cambi da più di un'anno senza problemi ...... e senza aggiungere nulla
    Stefano se usi i figliocci di Algranati non la usare più l'acqua dei cambi...

    P.S. sempre usato anche io l'acqua dei cambi e mai avuto un problema...da quando si sono attivate le cisti...meglio di no...
    Ultima modifica di Nutria trifasica; 08-05-2014 alle 23:35
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  10. #20
    Baby nutria L'avatar di alex369
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ecco una foto della coltura, avviata da circa un mese.
    Ho acquistato il fertilizzante, ditemi se posso inserirlo o ormai la coltura è persa (o comunque è inutile)
    IMG_20140509_115536_edit.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •