Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    241
    Nominato in
    2 Post(s)
    Sembra appena diluito....
    Io la prova la farei, tanto se è vivo lo vedi in due tre giorni.


    Paolo Bernardi - acquariofilo

  2. #22
    Nutria L'avatar di Stefano66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Italy
    Età
    57
    Messaggi
    182
    Nominato in
    16 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nutria trifasica Visualizza Messaggio
    Stefano se usi i figliocci di Algranati non la usare più l'acqua dei cambi...

    P.S. sempre usato anche io l'acqua dei cambi e mai avuto un problema...da quando si sono attivate le cisti...meglio di no...
    nel fito ho dei copepodi ...... non si nutrono del fito ma di batteri e altri potenziali pericoli per le alghe ...... prima di utilizzare il fito per i rotiferi lo filtro con retina sottilissima

    ps. grazie ancora
    MCMLXVI ............

  3. #23
    Baby nutria L'avatar di alex369
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)
    Avrei un azzardo da proporre: se mettessi un briciolo minuscolo della cacca proveniente dallo skimmer nella coltura, potrei sostituire il fertilizzante?

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano66 Visualizza Messaggio
    nel fito ho dei copepodi ...... non si nutrono del fito ma di batteri e altri potenziali pericoli per le alghe ...... prima di utilizzare il fito per i rotiferi lo filtro con retina sottilissima

    ps. grazie ancora

    Quello era solo un promemoria...non si sa mai l'abitudine rende l'uomo automa.....però visto che ti sei sbilanciato con codepodi e resine...SCIENZATO PAZZO.....spiega a noi mortali che cos'è che fai ....sempre quando hai tempo e voglia di scrivere.....Ciao Ste..... Modifico e scusami avevo scambaito la retina per resina....e si oggi c'è caldo e il neurone che ho in testa si è dilatato....per i codepodi la cosa mi intriga...non è che dopo crescono talmente tanto che ti ci vuole la doppietta per abbatterli ????
    Ultima modifica di Nutria trifasica; 09-05-2014 alle 15:09
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  5. #25
    Nutria L'avatar di Stefano66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Italy
    Età
    57
    Messaggi
    182
    Nominato in
    16 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nutria trifasica Visualizza Messaggio
    Quello era solo un promemoria...non si sa mai l'abitudine rende l'uomo automa.....però visto che ti sei sbilanciato con codepodi e resine...SCIENZATO PAZZO.....spiega a noi mortali che cos'è che fai ....sempre quando hai tempo e voglia di scrivere.....Ciao Ste.....
    cara Vania ...... io sono solo pazzo .... non scienziato

    è molto semplice ..... da buon pigro e squattrinato cerco di sfruttare animaletti al posto mio
    i primi allevamenti di fito non sono tutti andati bene ..... per cercare di "filtrare" l'acqua con il fito utilizzavo le artemie adulte ...... purtroppo non sempre vivono e fanno il loro lavoro
    adesso utilizzo dei copepodi allevandoli nel fito per evitare problemi di batteri o altri animali che potrebbero compromettere le alghe
    il fito che verso nel nano contiene anche copepodi e male non fanno
    quello che utilizzo per allevare i rotiferi che mi ai mandato lo filtro con rete a maglie finissime (filtro per rotiferi) per evitare che qualche predatore si pappi i rotiferi
    non so se mi sono spiegato bene
    MCMLXVI ............

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Tu sei molto pazzo....io sono la nutria visto che è come gli Angeli è asessuata......(Vania=IO me medesimo...sono un uomo anche se dal nome non sembra)....ti sei spiegato benissimo...anche perché ho notato sulla parte posteriore del vetro le alghette della sporcizia residua.... dove dopo aver messo i rotiferi... mi sono accorto di assembramenti di cod....sembra quasi giochino una partita a Rugby...Ste è perché probabilmente qualche rotifero si è tallonato col piede appunto attorno alle alghette.....o non ho capito una s##a----???? Teoricamente da questa mia visione..... se giusta....il filtrare o.k. ...i cod servono a smantellare i rot proprio nell'acqua che cambi per realizzare nuovo fito...??? Ci sono......
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  7. #27
    Nutria L'avatar di Stefano66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Italy
    Età
    57
    Messaggi
    182
    Nominato in
    16 Post(s)
    non mi sono capito ..... riproviamo , sperando di non farci bannare

    utilizzo acqua dei cambi per il fito

    assieme al fito metto qualche copepode

    i copepodi non mangiano il fito ,mangiano batteri , rotiferi , ciliati ecc.

    i suddetti si riproducono salvaguardando la mia coltivazione di fito

    quando devo aggiungere fito ai rotiferi lo filtro con una maglia finissima per fermare i copepodi altrimenti si mangiano tutti i rotiferi
    MCMLXVI ............

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano66 Visualizza Messaggio
    non mi sono capito ..... riproviamo , sperando di non farci bannare

    utilizzo acqua dei cambi per il fito

    assieme al fito metto qualche copepode

    i copepodi non mangiano il fito ,mangiano batteri , rotiferi , ciliati ecc.

    i suddetti si riproducono salvaguardando la mia coltivazione di fito

    quando devo aggiungere fito ai rotiferi lo filtro con una maglia finissima per fermare i copepodi altrimenti si mangiano tutti i rotiferi
    Io ti ho capito benissimo.....se ci bannano sono dei Bastards....haia ....mi sa che ci siamo dentro.....

    Comunque a me mancava il pezzo ...del aggiungo codepodi al fito.....quindi tutte le volte....grazie Ste per la disponibilità....e mi raccomando pubblico...non fatelo a casa...
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    241
    Nominato in
    2 Post(s)
    Premesso che la tua gestione mi piace tantissimo non ho ancora capito se c'è una effettiva convenienza a salvaguardare il fito da possibili predatori con artermia o copepodi
    Io coltivo da un paio d'anni e, a parte qualche problema con il caldo, avrò perso si e no una coltura


    A presto
    Paolo
    by iPhone with tapatalk
    Ultima modifica di Paolo.bernardi; 09-05-2014 alle 16:38

  10. #30
    Nutria L'avatar di Stefano66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Italy
    Età
    57
    Messaggi
    182
    Nominato in
    16 Post(s)
    Paolo la convenienza è che assieme al fito dosi in vasca anche copepodi

    per il caldo basta una bottiglia in frigo ...... e si riparte con quella
    MCMLXVI ............

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •